Htc One : Focus video su Usb Host con chiavetta USB, uscita TV MHL e telecomando TV

La porta Micro Usb di Htc One, supporta la connessione MHL per il collegamento TV attraverso il cavo HDMi ed è in grado di leggere chiavette USB (niente Hard Disk) grazie al supporto Host Usb.

Htc One MHL

Inoltre grazie alla porta infrarossi posta sul tasto di accensione possiamo gestire qualsiasi dispositivo domestico.

Focus video su Usb Host con chiavetta USB, usctita MHL e telecomando TV con Htc One

[youtube id=”MdEbz32bQO8″ width=”600″ height=”350″]

Ho provato a collegare diversi Hard Disk (che funzionano su Note II e GSIII) ma non li legge. Per visualizzare i file di una pendrive  bisogna scaricare Astro file Manager in quando Htc non ha preinstallato nessuna applicazione per la gestione dei file. Il mouse funziona.

Il lettore video di Htc non legge file Avi e MKV.

 

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HTC torna grande con U 11. Fotocamera al top e lo puoi strizzare!

Si stringe sempre la mano di chi si ama. Un bambino stringe intuitivamente il dito …

14 comments

  1. forse sarà il mio cavetto ma non mi funziona non mi legge nessuna pennetta, l errore appena collego il cavo esce però apro astro ma nulla, ce da attivare qualcosa? che app usi per i toogle nelle notifiche?

  2. Strano! A me non ha dato nessun problema.
    L’ app si chiama setting extended

  3. dici che può dipendere dal livello di batteria? perchè io sono tipo al 30% e non va ora lo carico un pò e vediamo..

  4. Azzz peccato che non legga gli hd :/ pensi sia un problema del software che potrebbe essere risolto? o propio non li può leggere ? ma dalla pendrive si possono copiare i file sul dispositivo e anche viceversa? Grazie 🙂

  5. Non riesce ad alimentarli, si sente l’ HD che prova a partire ma non parte. Ne ho provati diversi, ma niente 🙁 Si, puoi copiare, spostare e leggere i file dalla pendrive.

  6. azzz che peccato 🙁 e con HD alimentati tramite corrente invece hai provato ?

  7. peccato comunque che noin riesca a alimentarli :/ dici sia per il voltaggio troppo basso ??

  8. Probabilmente, ma non capisco come mai sul Note II e Gs3 funzionano.. probabilmente Htc non ha abilitato il supporto completo. Sotto questo punto di vista samsung è più avanti in quanto ha già un’app che gestisce i file (si chiama Archivio)

  9. devo acquistare un altro cavo otg mi potresti dare un consiglio su ebay ho preso questo che a quanto pare no funziona, siccome ce ne sono un casino magari mi puoi dare tu un consiglio grazie

  10. Guarda su ebay, magari che sia compatibile con Htc One x 🙂

  11. Ma quindi su htc one se dovessi avere un film su chiavetta non me lo legge?