Con la nuova Xbox One arriva la fine del mercato dell’ usato? Prevista una “tassa” per attivare nuovamente il gioco.

Durante la presentazione della nuova Xbox One, Microsoft ha annunciato che ogni gioco sarà vincolato all’ account Xbox Live usato per la prima installazione.

xbox-one-bundle

Questo permetterà di giocare anche senza disco, ma in caso di acquisto di un gioco usato cosa succede?

Per il momento le informazioni sono ancora poco chiare, ma a quanto pare. per attivare il gioco una seconda volta, bisognerà pagare. Si, avete letto bene, pagare nuovamente!

Fine dei giochi prestati agli amici, fine dei noleggi e fine del mercato dell’ usato.

Se vogliamo giocare a casa di un amico, bisognerà inserire i dati del proprio account.

Al momento non si conosce ancora il prezzo di questa “tassa”, probabilmente avrà un prezzo non troppo esoso, ma aspettiamo notizie ufficiali.

Il futuro dei videogiochi è sempre più orientato On Line, grazie alla possibilità di scaricare e acquistare i giochi comodamente da casa. Però non tutti hanno hanno una connessione a banda larga e non credo che questo sia il modo giusto per contrastare la pirateria.

Inoltre, i vecchi giochi della Xbox 360 non saranno compatibili con la nuova Xbox One, per via dell’ hardware non compatibile.

Come reagirete a tutte questa novità?

Con la speranza che sony non segua la solita strada…

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

One comment

  1. giuro che se fanno una cosa del genere butto la copia di windows 8 che ho (per la prima volta) regolarmente comprato e ne scarico una piratata.
    Ovviamente non comprando questa come invece vorrei fare perchè sembra una figata.