Qualcomm ci mostra in un video il consumo ridotto di energia del suo Snapdragon.

Qualcomm ha pubblicato sul proprio canale  Youtube un video che mette in luce l’efficienza energetica dei modem integrati nei processori per dispositivi mobili Snapdragon.

Schermata 2013-05-29 alle 16.38.22

Se un modem per dispositivi mobili è veloce e affidabile, consente di caricare pagine Internet e condividere foto su Facebook più rapidamente ed è meno probabile che faccia cadere la linea quando invece si utilizza lo smartphone per telefonare. Ma la velocità non è l’unica caratteristica che conta: un modem deve essere anche efficiente dal punto di vista energetico per permettere all’utente di non interrompere ciò che sta facendo con il suo dispositivo.

 

Qualcomm, nel video, ci mostra la differenza di “consumo energetico” rispetto ad un processore con le solite caratteristiche ma di marca diversa. (iPhone.. Meizu?)

[youtube id=”USedUF8Eo1Q” width=”600″ height=”350″]

 

Ad essere sincero io non ho mai notato una gran differenza di consumi. Tranne il Note II, non arrivo mai a sera con niente 🙂

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

3 comments

  1. Bella li… vorrei vedere le performance

  2. non vorrei dire cavolate ma quello dentro al video non è un iphone.
    anche perchè l’iphone utilizza un dual core a16 mi pare

  3. Ci assomiglia parecchio e allora mi sa che è il Meizu!