Sony ufficializza Xperia Z Ultra. 6,4 pollici Full HD, Snapdragon 800, spesso 6,5 mm e lo usi con una penna!

Sony Xperia Z Ultra è l’ ultima creatura presentata ufficialmente oggi dal colosso nipponico.

nexusae0_14_Xperia_Z_Ultra_Range

Un phablet potentissimo, con a bordo il processore Quadcore Snapdragon 800 da 2,2 Ghz, 2 Gb di RAM e il display da ben 6,44 pollici con risoluzione FULL HD. Il tutto in soli 6.5 mm di spessore.

Il pennino non vi servirà, perchè basta una penna o una matita per scrivere sul display!

Vediamo cosa offre il nuovo Sony Xperia Z Ultra, grazie al comunicato stampa ufficiale.

Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) annuncia oggi la rivoluzione negli smartphone Android di fascia alta a grande schermo.  Il nuovo Xperia Z Ultra è resistente all’acqua**, ultra sottile, dotato di un design leggero che permette la massima usabilità sempre e ovunque.  Si tratta del primo smartphone al mondo dotato di un display Full HD TRILUMINOS™ per mobile con la più recente tecnologia Sony X-Reality™ per offrire l’esperienza visiva più coinvolgente che si possa immaginare. Inoltre, Xperia Z Ultra vanterà il processore Qualcomm® Snapdragon™ 800 con CPU quad-core da 2.2 GHz, 4G/LTE e HD voice per fornire un’esperienza di intrattenimento altamente performante, prestazioni della batteria al top e una velocità sorprendente.

“Xperia Z Ultra è la più eccitante rivoluzione per gli smartphone a grande schermo grazie al display Full HD più sottile e più grande disponibile per smartphone*, per un’esperienza visiva senza paragoni”, ha commentato Calum MacDougall, Director of Xperia Marketing Sony Mobile Communications, “Offriamo già il meglio della tecnologia e del design Sony in una vasta gamma di smartphone e tablet, e ora stiamo introducendo questa stessa offerta nel segmento degli smartphone a grande schermo di fascia alta, stabilendo un nuovo standard da seguire”.

Il più grande schermo Full HD per smartphone al mondo*

Xperia Z Ultra è dotato di un display touchscreen Full HD da 6.4” con l’esclusiva tecnologia Sony TRILUMINOS® per mobile, che crea una gamma di colori naturali più ampia grazie all’esperienza di Sony BRAVIA TV. La tecnologia innovativa include X-Reality™ per mobile – la tecnologia intelligente di Sony a super-risoluzione del display, che analizza ogni immagine e riproduce ogni pixel mancante per ottimizzare la qualità dei video più nitidi. Analizza gli elementi a seconda della scena e li regola in base al modello, al contorno e alla composizione dei colori. Inoltre, rafforza i disegni sottili e riproduce con precisione ogni dettaglio, per un contrasto maggiore dei contorni. L’ampio display Full HD è stato ottimizzato per ottenere dallo schermo almeno il 60% in più***  in termini di user-experience rispetto alla maggior parte degli altri smartphone.

Lo smartphone Full HD più sottile al mondo*

Xperia Z Ultra è estremamente sottile e leggero con uno stile elegante in uno spessore di 6,5mm e un peso di soli 212 grammi per garantire la massima portabilità. La maestria del design e l’attenzione al dettaglio di Sony si notano nelle linee pulite e nella qualità dei materiali – la parte anteriore e posteriore sono in vetro temperato, creando una superficie continua ed elegante grazie al pannello OptiContrast™ racchiuso da un innovativo telaio in metallo solido, sbalorditivo da qualsiasi angolazione. Dotato del famoso design OmniBalance di Xperia Z e Tablet Z, Xperia Z Ultra è disponibile nel colore nero, bianco o viola.

L’unico smartphone Full HD resistente all’acqua**

Xperia Z Ultra è elegante e durevole. Con sbalorditivi valori IP55 e IP58, questo smartphone è non solo resistente alla polvere, ma anche all’acqua ** – offrendo quindi la possibilità di essere utilizzato ovunque. È anche possibile realizzare video Full HD subacquei, elevando la user-experience ad un nuovo livello. La fotocamera è dotata di Exmor RS per mobile, tecnologia HDR per foto e film, e Superior Auto Mode che, attivando automaticamente la tecnologia HDR e la riduzione del rumore quando necessari, permette di ottenere immagini mozzafiato anche in condizioni di luce difficili.

Esperienza di intrattenimento completa

Xperia Z Ultra è unico nell’offrire la migliore esperienza d’intrattenimento su smartphone a grande schermo, per guardare film, giocare, leggere libri e navigare sul web.

Le applicazioni multimediali Sony “WALKMAN”, “Album” e “Movies” consentono agli utenti di fruire di contenuti online e offline indipendentemente dal loro dispositivo, con nuove modalità di viverli e condividerli.

L’applicazione “WALKMAN” fa leva sulla tecnologia audio di Sony e sull’integrazione di Facebook per condividere e scoprire nuova musica in un modo unico, grazie al facile accesso a tutta la musica scaricata e ad una libreria globale di oltre 20 milioni di canzoni2 del servizio musicale via cloud di Sony Music Unlimited3.

L’applicazione Movies introduce nuove intuitive modalità per scoprire, gestire e riprodurre contenuti cinematografici, insieme ad un facile accesso ad una vasta libreria di film di successo e agli ultimi episodi TV dal servizio Video Unlimited2.

L’applicazione Album fornisce una perfetta integrazione con il servizio PlayMemories Online2, che permette di accedere a tutte le foto e gli album all’interno dell’applicazione stessa, in modo facile e immediato, ovunque ci si trovi. È anche possibile impostare un upload automatico delle foto al servizio online PlayMemories per condividerle e visualizzarle attraverso tutti i propri dispositivi Sony.

Il Sony Reader app2 fornisce un facile accesso al Reader store2 in modo da poter scaricare e godersi gli ultimi best seller. Permette anche di sincronizzare i libri acquistati nei formati più diffusi e di continuare a leggere dalla stessa pagina.

Xperia Z Ultra comprenderà un’offerta gratuita di contenuti esclusivi, tra cui una versione di prova gratuita del servizio Music Unlimited2(soggetto a disponibilità).

Performance incredibile con il processore per smartphone più veloce al mondo****

Xperia Z Ultra dispone del processore per smartphone più veloce al mondo **** – il processore Qualcomm Snapdragon 800 con HDvoice, che con le modalità audio ClearAudio+ e Xloud loudness enhancement di Sony, offre non solo velocità e prestazioni eccezionali, ma anche insuperabile qualità audio e vocale.

Funzionalità Battery STAMINA Mode, che migliora la durata del tempo di standby fino a quattro volte, o anche di più1, attraverso lo spegnimento automatico delle applicazioni che consumano batteria quando lo schermo è inattivo e il loro ripristino quando il display è nuovamente in funzione.

Concepito per il business

Xperia Z Ultra è l’ideale partner per il business grazie allo schermo super reattivo con riconoscimento della scrittura, che è compatibile con qualsiasi matita e penne o stili selezionati (stili capacitivi o penne metalliche con una punta con diametro maggiore di 1 mm). Il device vanta anche la possibilità di prendere appunti o schizzi durante le chiamate in modo da essere sempre pronto per catturare le idee migliori in tempo reale. La tastiera “easy-toggle” lo rende ideale per l’utilizzo ad una sola mano e per il multi-tasking, con piccole applicazioni che consentono di migliorare la produttività in modo da non perdere tempo navigando tra le finestre.

L’efficiente sistema di sicurezza salvaguarda sia i tuoi aziendali che quelli personali, con il supporto per gestire account multipli in modo veloce e semplice da configurare. Ulteriori applicazioni “business oriented” saranno rese disponibili in futuro con aggiornamenti software, consentendo di ottenere la migliore esperienza di smartphone – sia per lavorare che per divertirsi.

Connettività ultra

Grazie alle funzioni one-touch è possibile condividere in modo facile e immediato musica, foto e video dallo smartphone con una vasta gamma di dispositivi Sony abilitati NFC, tra speaker, SmartWatch, cuffie wireless e TV. Nuovi e innovativi accessori andranno, inoltre, ad aggiungersi alla popolare gamma di dispositivi.

Il SBH52 è un dinamico Smart Bluetooth™ Handset che permette una facile gestione delle chiamate in vivavoce con un semplice tocco, lasciando lo smartphone comodamente nella borsa. Il display OLED permette di sfogliare il registro delle chiamate, visualizzare messaggi di testo, e vedere chi sta chiamando. Inoltre, è possibile utilizzarlo anche come auricolare stereo di qualità per ascoltare brani musicali o la radio FM integrata con RDS. L’accoppiamento e la connessione avvengono semplicemente avvicinando Xperia Z Ultra o un altro dispositivo abilitato NFC. E’ elegante, dal design minimal e a prova di schizzi per essere utilizzato ovunque, in qualsiasi condizione atmosferica.

L’ultima generazione di Smartwatch, SmartWatch 2 SW2, consente di tenere traccia di tutto senza togliere lo smartphone dalla tasca o dalla borsa. SmartWatch 2 è un vero e proprio orologio digitale multifunzionale e un dispositivo di controllo remoto dello smartphone, che permette di ricevere le notifiche, controllare la musica e connettersi agli auricolari Bluetooth per gestire facilmente le chiamate grazie alla funzionalità NFC one-touch. Il design resistente all’acqua lo rende più versatile che mai e personalizzabile con qualsiasi cinturino da orologio standard. Può essere utilizzato come semplice orologio o con lo smartphone. Ci sono già oltre 200 applicazioni disponibili per questa prima generazione e grazie ad un Open API nuove applicazioni verranno rapidamente sviluppate.

La Magnetic Charging Dock DK30 è dotata di un perno magnetico innovativo, che permette di posizionare comodamente Xperia Z Ultra sulla dock usando una mano, sia con la cover che senza. Mentre lo smartphone si ricarica, la posizione della dock mantiene un comodo angolo di visione che consente facilmente di continuare a guardare il film preferito.

Xperia Z Ultra in breve

  • Display Full HD TRILUMINOS da 6.4″ powered by X- Reality™ per mobile per un’esperienza visiva superiore
  • Design ultra sottile, waterproof** e resistente alla polvere (IP55/IP58)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 800 con 2.2 GHz quad-core CPUs e LTE 4G per performance ultra rapide
  • Consente di scrivere o disegnare con qualsiasi matita o penna a stilo, o sfera, selezionate (stili capacitivi o penne metalliche con una punta con diametro maggiore di 1 mm)
    • Fotocamera da 8MP con sensore “Exmor RS for mobile” e tecnologia HDR per video e foto
    • Ecosistema completo di accessori per intrattenimento e connettività superiori
    • Battery Stamina Mode per una durata superiore della batteria

Xperia Z Ultra sarà lanciato a livello globale a partire da Q3 2013 (le tempistiche variano in base al mercato).

 

xperia-z-ultra-hero-black-620x420-6a29e0899df1c6f084f165070f6f59dd

Cllica qui per la scheda tecnica ufficiale

Colours BlackWhite

Purple

Facts Size 179.4 x 92.2 x 6.5 mm
Weight 212 grams 
Operating System Google™ Android™ 4.2 (Jelly Bean)
Processor Qualcomm® Snapdragon™ 800 processor with 2.2 GHz quad-core CPUs
Camera 8 megapixel camera16x digital zoom

Auto focus

Continue burst mode

HDR for both picture/movie

Face detection

Front-facing camera (2 MP 1080p)

Geotagging

HD video recording (1080p)

Image stabiliser

Object tracking

Picture Effect

Quick Launch

Scene recognition

Self-timer

Send to web

Smile shutter™

Sony “Exmor RS for mobile”

Image sensor

Superior Auto

Sweep Panorama

Touch capture

Touch focus

White balance

Music 3D Surround Sound (VPT)Album art

Bluetooth™ stereo (A2DP)

ClearAudio+

Clear bass

Clear Phase™

Clear stereo

Dynamic normalizer

Music tones (MP3/AAC)

Music Unlimited

PlayNow™ service*

SensMe™

TrackID™ music recognition*

“WALKMAN” application

xLoud™ Experience

Internet BookmarksGoogle Chrome™

Google Play™

Google™ search*

Google Voice™ Search*

Google Maps™ for Mobile with

Street view and Latitude™*

NeoReader™ barcode scanner*

Pan & zoom

Communication  Call listFacebook™ application*

Google Talk™ application*

Noise suppression

Polyphonic ringtones

Speakerphone

Twitter™ application*

Messaging  ConversationsEmail

Google Mail™*

Handwriting recognition

Instant messaging

Multimedia messaging (MMS)

Predictive text input

Sound recorder

Text messaging (SMS)

Voice input

Design  Auto rotationFace Unlock

Gesture input

IPX5/8 (Water-resistant) & IP5X (Dust-proof)

On-screen QWERTY keyboard

Input with any pencil and selected stylus or pen (capacitive stylus or metal pen with tip diameter over 1mm)

Sensor-on-lens

Battery STAMINA Mode

Screenshot capturing

Throw

Sony X-Reality™ for mobile engine

Touch screen

Wallpaper

Entertainment 

 

 

 

3D gamesMedia browser

Motion gaming

PlayMemories

PlayStation® Certification pending

Radio (FM radio with RDS)

Sony Reader app

SensMe™ slideshow

Sony Entertainment Network*

TV launcher

Video streaming

Video Unlimited

YouTube™*

Organiser  Airplane modeAlarm clock

Calculator

Calendar

Contacts

Document readers

eCompass™

Notes

Setup guide

Stopwatch

Tasks

Timer

Connectivity  3.5 mm audio jack (CTIA)aGPS*

Bluetooth™ 4.0 wireless technology

DLNA Certified®

Media Transfer Protocol support

Micro USB support

Native USB tethering

Media Go™*

NFC

PC Companion

Play Anywhere

Screen mirroring

Smart Connect

Synchronisation via Facebook™

Synchronisation via SyncML™

Synchronisation via Google™

Synchronisation with computer

Synchronisation via Microsoft®

Exchange ActiveSync®

USB High speed 2.0 support

USB mass storage

Xperia Link™

Wi-Fi®

Wi-Fi® Hotspot functionality

Display   6.44 inches1920x1080 pixels

16,777,216 colour TFT

TRILUMINOS™ display for mobile

Touch panel cover glass with Super Hard Coat ASF

Memory Internal phone storage 16 GB (up to 11 GB user-accessible memory)** 
Expansion slot microSD™ card, up to 64 GB (SDXC supported)
Networks UMTS HSPA+ 900 (Band VIII), 2100 (Band I) MHz, 850 (Band V), 1900 (Band II), 1700 (Band IV)GSM GPRS/EDGE 850, 900, 1800, 1900 MHz
Battery life*** Battery (embedded) 3000 mAh
Talk time GSM Up to 11 hours
Standby time GSM Up to 550 hours
Talk time UMTS Up to 14 hours
Standby time UMTS Up to 530 hours
Standby time LTE Up to 510 hours
Music listening time Up to 120 hours (world’s longest audio playback)
Video playback time Up to 5.5 hours
In the kit Xperia™ Z Ultra, charger, micro USB cable for charging, synchronisation and file transfer, and user documentation

E adesso per alimentare la vostra scimmia, eccovi qualche video del dispositivo.

 

A vedere dal video, le dimensioni sono piuttosto importanti, mi sa che questo in tasca questo non entra…

 

Che ne pensate?

 

A presto.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

EZVIZ festeggia la primavera con 13 giorni di sconti su telecamere e accessori!

A partire dal 1° di Aprile (non è uno scherzo!) EZVIZ lancia la promozione primaverile …

One comment

  1. questo mi piace! forse le dimensioni sono eccessive per un phablet, però guardando quello schermo te ne freghi (anche se noto che l’angolo di visione non è migliorato, gli amoled regnano sotto questo punto di vista).

    mi interessa vedere la qualità della fotocamera (piazzare un flash no?)
    per il resto attendo il note 3 x un bel confronto