TomTom lancia Runner Cardio, il nuovo orologio con cardiofrequenzimetro integrato.

TomTom lancia TomTom Runner Cardio, l’orologio GPS sportivo con cardiofrequenzimetro integrato. Il nuovissimo TomTom Runner Cardio rappresenta una grande innovazione tecnologica che consente di eliminare la necessità di utilizzare una fascia da indossare sul torace per misurare il battito cardiaco durante l’attività fisica.

TomTom Cardio 

TomTom Runner Cardio facilita l’esecuzione dell’allenamento nella propria zona di frequenza cardiaca ottimale. I runner, infatti, possono selezionare una tra le cinque zone d’allenamento disponibili per raggiungere i propri obiettivi e, grazie ad avvisi puntuali, capire se è necessario aumentare o diminuire l’intensità della propria attività. Inoltre, è possibile visualizzare in tempo reale il battito cardiaco, la distanza percorsa, l’andatura e altre informazioni essenziali, a colpo d’occhio.

“Ancora una volta TomTom propone una tecnologia innovativa, accessibile a tutti”, spiega Luca Tammaccaro, Vice President TomTom Italy & SEE. “Sappiamo bene che il monitoraggio della frequenza cardiaca è il metodo più accurato per verificare come il nostro corpo risponde all’attività fisica in corso. Ora, con il TomTom Runner Cardio, tutti i runner potranno facilmente lavorare sull’intensità del proprio allenamento al fine di migliorare le proprie prestazioni”.

 

TomTom Runner Cardio rileva con precisione la frequenza cardiaca grazie al sensore ottico Mio® che a contatto con la pelle, e insieme a un indicatore luminoso, monitora le variazioni di volume nel flusso del sangue.

Funzioni principali :

TomTom Runner Cardio permette di scegliere tra cinque diverse zone d’allenamento:

  • Sprint: utilizzato principalmente per l’attività di Interval training.
  • Velocità: allenamento a ritmo elevato per migliorare la velocità e l’attività fitness.
  • Resistenza: allenamento da ritmo moderato ad elevato per migliorare l’attività polmonare e cardiaca.
  • Fitness: allenamento a ritmo moderato appositamente pensato per la perdita di peso.
  • Facile: allenamento facile, utilizzato principalmente in fase di riscaldamento e defaticamento.

TomTom Runner Cardio e Multi-Sport Cardio includono funzionalità avanzate progettate appositamente per rispondere alle esigenze non solo dei runner, ma anche di tutti gli appassionati di nuoto e ciclismo:

  • Display Extra-Large: visualizzazione dei tempi, della distanza e dell’andatura su un display Extra-Large ad alta risoluzione.
  •  Grafica a tutto schermo: facilità di raggiungimento dei propri obiettivi con l’aiuto del Personal Training Grafico.
  •  Unico pulsante di controllo: navigazione facilitata nel menù grazie all’intuitivo pulsante di controllo.Supporto di allenamento indoor: sensori integrati per monitorare accuratamente l’allenamento indoor in modo da tenere sotto controllo il proprio passo e la distanza percorsa anche mentre si corre su un tapis roulant.
  •  Design Ultra-Slim: allenamento con l’orologio più leggero presente sul mercato, progettato appositamente per i runner. Il design si adatta a uomini e donne e a tutte le dimensioni del polso.
  • QuickGPSfix: inizio allenamento grintoso grazie alla più recente tecnologia GPS e GLONASS per trovare rapidamente e in modo preciso la propria posizione.
  • Piattaforma Multi-compatibile: sincronizzazione, analisi e condivisione dei risultati sui siti più popolari e sulle piattaforme più conosciute, tra cui TomTom MySports, MapMyFitness, RunKeeper, TrainingPeaks e MyFitnessPal.
  • Display super resistente: vetro antigraffio, resistente agli urti e facile da leggere, allenamento dopo allenamento.
  • Condizioni meteo e impermeabilità: utilizzo in qualsiasi condizione meteo. L’orologio è impermeabile fino a 5 ATM.
  • Batteria a lunga durata: lunga durata per correre di più e ricaricare di meno la batteria grazie a 8 ore di autonomia (GPS + CARDIOFREQUENZIMENTRO) e fino a 10 ore (modalità GPS).
  • Bluetooth® Smart: connessione al sensore con la più innovativa tecnologia wireless.

TomTom Runner Cardio è disponibile da fine aprile nei negozi fitness specializzati e su www.tomtom.com/sports al prezzo di 269,00 €. L’orologio sportivo Multi-Sport Cardio, dedicato non solo alla corsa ma anche al nuoto e al ciclismo, è disponibile al prezzo di 299,00 €.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

One comment

  1. A quando una recensione sullo Smart Run di Adidas che credo di gran lunga superiore?