Vodafone annuncia l’ accordo con Infinity (mediaset).

Vodafone Italia e Infinity (gruppo Mediaset), annunciano una partnership che arricchisce l’offerta di contenuti in mobilità e da casa, e che consente ai Clienti Vodafone di provare gratuitamente i contenuti on demand di Infinity con film, cartoni animati e serie tv su ogni tipo di device.

Mediaet Infinity

 

L’accordo, siglato in esclusiva, ha l’obiettivo di rispondere alla domanda di contenuti video e di intrattenimento da utilizzare sia in mobilità con il proprio smartphone o tablet, sia comodamente a casa su smart tv, game console e PC.

Dal 14 aprile sarà inoltre disponibile una app dedicata per utilizzare il servizio Infinity anche da smartphone. L’applicazione è attiva sui sistemi operativi Windows Phone, Android e iOS.

Il crescente accesso ai contenuti sta portando a una vera e propria esplosione della domanda di connettività. In Italia, il volume di traffico Internet da device mobili è aumentato di oltre il 65% nell’ultimo anno (AT Kerney 2013), mentre per il 2017 è previsto un tasso annuale di crescita del 40% del volume totale di dati utilizzati su reti fisse e mobili, che già oggi raggiunge i 700 petabyte al mese (Cisco 2013).

Per rispondere all’esigenza di reti sempre più veloci e affidabili, Vodafone – che già oggi copre 1000 comuni con tecnologia HSPA+ (velocità fino a 43.2 Mbps), 200 città in 4G, e 45 città in Fibra – ha recentemente annunciato un piano (Spring) con cui raddoppia gli investimenti per lo sviluppo delle reti e dei servizi a banda ultralarga mobile e fissa in Italia.

3,6 miliardi di investimenti nei prossimi due anni con l’obiettivo di raggiungere, entro il 2016, il 95% della popolazione con rete mobile con velocità fino a 42.2 Mbps (HSPA+), il 90% con rete mobile 4G, e di portare la fibra ottica a 7 milioni di famiglie e imprese raggiungendo il 30% della popolazione.

Grazie ai contenuti video di Infinity e alla qualità della Rete Veloce Vodafone, i clienti possono vivere il meglio del cinema senza interruzioni e con la migliore qualità sul proprio smartphone, tablet, PC o Smart TV.

Infinity è l’offerta più innovativa di contenuti video on demand in streaming e con accesso immediato presente sul mercato nazionale. Un servizio in continua crescita che registra un interesse sempre più elevato tra il pubblico e che offre più di 5.000 film in HD, in lingua originale o con sottotitoli oltre ad una vasta selezione di cartoon visibili in qualunque momento e su tutti i dispositivi: smart tv, PC, tablet e game console. Un’ampia offerta, suddivisa per generi, gusti e passioni, dai film cult ai film in anteprima disponibili a pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche e che possono essere noleggiati per 48 ore, anche da chi non ha una sottoscrizione attiva.

Tutti i Clienti Vodafone che dispongono di un’offerta mobile con Internet incluso o di una offerta fissa, potranno accedere ai contenuti Infinity gratuitamente per i primi 3 o 4 mesi (3 mesi per i clienti ricaricabili, 4 mesi per i clienti abbonamento, tablet, ADSL e  Fibra Vodafone) e, successivamente, al costo di 9,99 euro al mese.

Grazie alla collaborazione con Nokia Italia, Infinity potrà contare sui device Nokia Lumia per consolidare la propria presenza nel mercato italiano incrementando le modalità di fruizione in mobilità. I contenuti di Infinity troveranno così un nuovo schermo per emozionare gli spettatori grazie alla qualità e alle features che contraddistinguono tutti i Lumia, come il display full HD da 6” da 1080p del Nokia Lumia 1520 e del Lumia 1320, che garantisce una visione perfetta.

L’offerta è attivabile dall’8 aprile nei negozi Vodafone e su voda.it/infinity o suinfinitytv.it/vodafone.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Vodafone TV arriva in Italia, disponibile in oltre 800 punti vendita.

Vodafone TV, il servizio di Vodafone Italia che integra in un’unica piattaforma il meglio della …