Google ti porta in viaggio nel tempo con Street View!

Per chi di voi sogna da sempre di viaggiare nel tempo come Doc Brown, ci sono buone notizie.

A partire da oggi potrete fare un salto nel tempo e vedere l’evoluzione dei luoghi grazie a Street View, direttamente su Google Maps per desktop.

Schermata 2014-04-23 alle 17.10.58

Sono state raccolte le immagini Street View delle mappature passate, fino al 2007, per creare una vera e propria macchina del tempo del mondo.

Ora, con Street View, è possibile vedere l’evoluzione di alcuni luoghi a partire dalla creazione delle fondamenta, come nel caso della Freedom Tower di New York o delloStadio per i Mondiali di calcio 2014a Fortaleza in Brasile.


Questa nuova funzionalità può anche servire come timeline digitale per eventi relativamente recenti ma che hanno avuto un forte impatto sul territorio, come nel caso del devastante terremoto del 2011 e lo tsunami ad 
Onagawa, in Giappone.

E perchè non ammirare i paesaggi che cambiano con il passare delle stagioni?

Oggi non occorre una DeLoreanper viaggiare nel tempo, basta Google Maps.


Buona esplorazione nel tempo!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’AI per una pulizia impeccabile : Ecco Dreame L10s Pro Ultra Heat!

 Dreame Technology, azienda pioniera negli elettrodomestici innovativi, presenta il Dreame L10s Pro Ultra Heat sul …