L’app UP di Jawbone si aggiorna e offre nuove funzioni per la gestione del peso. (iOS)

L’applicazione UP di Jawbone introduce oggi un nuovo e importante aggiornamento che permette di gestire al meglio la nostra alimentazione e il controllo del peso.

L’ aggiornamento è al momento disponibile solo per iOS, la versione Android arriverà più avanti. La compatibilità è garantita con entrambi i braccialetti (Up e Up 24)

UP App

Vediamo le novità :

La nuova e intuitiva interfaccia per il monitoraggio degli alimenti di Jawbone per UP consente di tenere traccia di quello che si mangia e di gestire il proprio peso in un modo più semplice e intelligente.

* Elenco personalizzato degli alimenti: è possibile visualizzare e selezionare rapidamente gli alimenti mangiati più spesso, direttamente dalla parte centrale della schermata per la registrazione del cibo. Più di un quarto dei pasti registrati su UP include alimenti consumati regolarmente, fornendo un collegamento rapido per accedere a tali alimenti in modo semplice.

* Accesso ai menù dei ristoranti: considerato l’alto numero di pasti consumati fuori casa, UP consente l’accesso ai menù di alcune delle più grandi catene di ristoranti, così si potrà rapidamente accedere alle voci presenti nel menù e ottenere in automatico informazioni sulle calorie. Questo risultato apparirà nel feed di UP e sarà aggiunto agli obiettivi di conteggio di calorie giornaliere.

* Punteggio alimenti: la schermata dei dettagli degli alimenti di UP permette di valutare rapidamente se un piatto è sano. Insieme al Punteggio alimenti, UP mostra un’analisi dettagliata dei nutrienti sani e di quelli meno sani per ogni alimento, per aiutare l’utente a valutare rapidamente la salubrità generale dei singoli alimenti e dei pasti completi. Inoltre, sarà possibile visualizzare anche una media mobile del punteggio durante la giornata.

* Obiettivo di peso: registrando il proprio peso e impostando un obiettivo personale nell’applicazione è possibile visualizzare i progressi per il raggiungimento dell’obiettivo di peso. UP suggerirà un obiettivo di calorie giornaliero ed equilibrerà le calorie bruciate con quelle consumate per mostrare le calorie da assumere per la giornata. Quando vengono registrati nuovi pasti, un comodo metro dei progressi mostra il numero di calorie già consumate e quante se ne aggiungono con i nuovi alimenti.

* Approfondimenti: grazie al motore degli approfondimenti interamente riprogettato per UP, si può accedere e utilizzare ancora più facilmente la guida intelligente e gli utili suggerimenti di salute offerti dall’applicazione. Completo di nuovi approfondimenti relativi agli alimenti e di impegni correlati all’”Obiettivo di oggi” tra cui scegliere, l’utente sarà motivato a provare ricette originali, a rinforzare la dieta con fibre e proteine e a creare nuove abitudini alimentari per restare sulla strada giusta.

Supportato dagli esperti leader del settore

Il nuovo sistema di gestione del peso e gli strumenti di monitoraggio degli alimenti di Jawbone sono supportati dall’esperta dietologa Ashley Koff, RD, un’esperta di nutrizione di fama internazionale che si occupa regolarmente dei problemi legati alla salute e al cibo.

È dimostrato che annotare ciò che si mangia in un diario è un metodo efficace per perdere e gestire il peso, ma scrivere tutto ciò che si mangia con carta e penna non è comodo per molte persone. La funzione sviluppata da Jawbone rappresenta una soluzione davvero semplice a questa sfida”, afferma Koff. “Se il conteggio delle calorie è una parte fondamentale della gestione del peso, l’equilibrio dell’apporto nutritivo è ugualmente importante, se non di più. È fantastico poter visualizzare nel sistema di UP un semplice Punteggio alimenti, sviluppato con intelligenza utilizzando diverse proporzioni nutrizionali, insieme al conteggio delle calorie tramite cui è possibile visualizzare rapidamente in che modo sono bilanciati gli alimenti che si assumono”.

Il processo di sviluppo delle nuove funzioni è stato condotto da Laura Borel, product manager in Jawbone e fondatrice e precedentemente CEO di Nutrivise, una società operante nel campo dell’alimentazione acquisita da Jawbone l’anno scorso. Nutrivise offriva dei suggerimenti automatici e personalizzati sui pasti, basati sulla biometrica e sulle preferenze alimentari uniche degli utenti. Votata nel 2012 da Stanford Medicine X come la “società più promettente nel campo della salute”.

L’aggiornamento per iOS è disponibile gratuitamente du App Store

appstore

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …

2 comments

  1. ciao Diego,
    io ho il gear fit, ma sarei molto intenzionato a comprare il jawbone up 24:una curiosità, ma funziona in tempo reale, nel senso che se faccio 10 passi vedo subito sul telefono passi, km ecc.?ciao e grazie.
    complimenti come sempre
    marco

  2. Ciao! Io ho la versione col jack audio, ma credo che sincronizzi ogni volta che apri l’applicazione. Grazie per i complimenti !