XBMC, il famoso media player multipiattaforma cambia nome, da ora in poi sarà KODI

Il famoso Media Player XBMC o meglio Entertaiment Center, cambia nome! A partire dall’attuale versione 14 sarà ufficialmente rinominato in Kodi.

kodi-splash-600x336

KODI è un applicazione disponibile per Windows, AndroidiOS, Mac OSX, Linux e molte altre piattaforme che trasformerà il vostro dispositivo, che sia esso computer, tablet o smartphone, in un completissimo centro multimediale.

XBMC, nato come multimedia center per Xbox, da cui ha preso il nome XBox Media Center sarà rinominato, a partire dalla versione 14, in Kodi. Il cambio nome è dovuto principalmente a motivi legali come riportato sul blog ufficiale, XBMC ha raggiunto un gran livello di maturità con molti plugins aggiuntivi ed un vasto numero di funzioni che lo rendono un Media Center completo da utilizzare sia con un telecomando, sia attraverso il touch screen su moltissimi dispositivi e non solo più su XBox.

kodi - 600

Se non conoscete XBMX Kodi e volete installarlo sul vostro smartphone, tablet o computer, potete recarvi sul sito del progetto e scaricare la versione adatta al vostro device.

kodi - compatibility

Voi su quale dispositivo utilizzate maggiormente questo Media Center?

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …