Samsung Galaxy Note Edge

Samsung Galaxy Note Edge è ufficiale, un Galaxy Note con schermo curvo

Samsung ha saputo stupirci, insieme al Samsung Galaxy Note 4 è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy Note Edge, un device veramente rivoluzionario!

Samsung Galaxy Note Edge

Possiamo finalmente dire che il 2014 è l’anno dei display curvi, il nuovo Samsung Galaxy Note Edge avrà infatti una parte del display curva che andrà a formare uno schermo a se stante.

Samsung Galaxy Note Edge è a tutti gli effetti un Samsung Galaxy Note 4 con l’aggiunta di una interfaccia studiata per sfruttare lo schermo curvo, la nuova UI infatti permetterà di utilizzare la parte del display come se fosse un display diverso. Lo schermo di questo nuovo top di gamma Samsung è un 5,6” QHD+ con una risoluzione che supera quindi il QHD e condivide l’hardware del Samsung Galaxy Note 4 compresa S-Pen e lettore di impronte digitali.

Samsung Galaxy Note Edge - UX

Durante la conferenza Samsung ha mostrato come è possibile utilizzare la parte Edge per le notifiche, per le applicazioni rapide, per i controlli della musica, per i controlli del video e molto altro. Purtroppo non si hanno notizie sul prezzo e nemmeno sulla commercializzazione, l’appuntamento per il momento è da rimandare a fine 2014.

Samsung Galaxy Note Edge

Continuate a seguirci perché nelle prossime ore pubblicheremo le prime anteprime che saranno effettuate durante l’IFA di Berlino.

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …