Samsung Gear S

Samsung Gear S ufficiale, uno smartwatch con SIM e Tizen OS

Samsung non si ferma, durante l’IFA di Berlino ha annunciato anche Samsung Gear S, uno smartwatch con schermo curvo, slot per la SIM e Tizen OS.

Samsung Gear S

Samsung sta davvero dimostrando di voler credere nei weareble device anche senza l’utilizzo di Android Wear, il nuovo Samsung Gear S è a tutti gli effetti uno smartphone indossabile al polso.

Le vere novità di Samsung Gear S rispetto alla concorrenza sono molte, si parte da un display curvo Super Amoled da 2” e una connettività degna di uno smartphone, oltre al bluetooth presente su tutti gli smartwatch, Samsung Gear S integra WIFI, GPS e supporto per le reti 3G. Samsung Gear S è anche dotato di una tastiera qwerty completa (e speriamo ritorni il anche il tanto amato T9) per permetterci di utilizzare lo smartwatch proprio come uno smartphone. Nella speranza di poterlo provare presto, vi lasciamo al comunicato stampa.

Samsung Gear S, la nuova generazione di tecnologia indossabile

Design curvo e connettività 3G per il nuovo smartwatch Samsung

Berlino, 3 settembre 2014 – Samsung Electronics Co., Ltd. svela Samsung Gear S, la nuova generazione di tecnologia indossabile con connessione 3G e funzioni potenziate per offrire una maggiore libertà di comunicazione.

“Samsung continua a guidare l’innovazione nel settore della tecnologia indossabile”, spiega JK Shin CEO and Head of IT & Mobile Communication Samsung Electronics, “progettando dispositivi in grado di offrire alle persone una maggiore libertà di comunicazione e la possibilità di rimanere connessi con il proprio mondo in ogni momento e in ogni situazione”.

Samsung Gear S è pratico da indossare grazie al cinturino flessibile e al display curvo Super AMOLED e garantisce tutta la connettività del mondo smartwatch per un’esperienza “on-the-go”.

Design e Display curvo Super AMOLED

Samsung Gear S ha un display curvo Super AMOLED touchscreen da 2” comodo per leggere messaggi e notifiche in tempo reale e un’interfaccia utente semplice e intuitiva. Il particolare design curvo lo rende inoltre un accessorio raffinato e alla moda pensato per esprimere il proprio stile grazie al cinturino intercambiabile e alle opzioni per la personalizzazione dello schermo.

Sempre connessi

Samsung Gear S permette di comunicare in totale libertà, di essere sempre aggiornati e di ricevere in tempo reale le notifiche dei propri canali social, del calendario e delle applicazioni anche senza avere con sé lo smartphone, ma grazie alla connettività 3G, Bluetooth e WiFi. Inoltre utilizzando la comoda tastiera touch presente sullo schermo si può rispondere direttamente ai messaggi oppure, attraverso la funzione S Voice, dare comandi vocali, ricevere chiamate o inoltrarle direttamente al proprio cellulare.

App e nuove funzionalità

Il nuovo dispositivo indossabile Samsung integra il sistema di navigazione per pedoni HERE e la possibilità di visualizzare e rispondere alle notifiche Facebook.

Grazie al personal trainer incorporato, ai multi-sensori potenziati e al GPS, è possibile inoltre tenere sotto controllo la propria forma fisica sviluppando un programma fitness personalizzato, monitorando la frequenza cardiaca sia durante la corsa che la camminata.

Insieme al nuovo smartwatch Gear S Samsung presenta anche Gear Circle, i nuovi auricolari, dotati di sensore touch, pensati per smartphone e dispositivi indossabili.

Con Samsung Gear Circle si possono ricevere chiamate, ascoltare musica e usare i comandi vocali per attivare le diverse funzioni del dispositivo, sincronizzato tramite Bluetooth.

Samsung Gear S e Samsung Gear Circle saranno disponibili a partire dal mese di ottobre

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …