Home / News / Amazon annuncia i nuovi Kindle Fire HD con il nuovo Fire OS 4.0, prezzi a partire da 99$

Amazon annuncia i nuovi Kindle Fire HD con il nuovo Fire OS 4.0, prezzi a partire da 99$

Amazon ha appena annunciato i nuovi Kindle Fire HD, sono stati aggiornati i vecchi modelli ed è stato presentato anche il nuovo Fire HD 6 che sarà venduto a partire da 99$.

Fire HD

Purtroppo nessuna novità per i tagli di memoria, rimangono i tagli da 8gb e 16gb per i modelli da 6” HD e 7” HD mentre si arriva fino a 64GB per le versioni 7” HDX e 8.9 HDX.

Il più interessante di tutti è probabilmente il nuovo Fire HD da 6” che, per 99$, ci permette di portare a casa un tablet con risoluzione 1280×800 con processore Quad-core a 1,5 Ghz, sicuramente un prodotto su cui Amazon punterà molto vista anche la nuova edizione Kids dedicata ai più piccoli.

kindle fire HD specifiche

I nuovi Fire HDX stati aggiornati con la CPU Snapdragon 805 che saprà garantire ottime performance ai nuovi tablet di Amazon, saranno configurabili scegliendo il taglio di memoria e la connettività WIFI+4G o solo WIFI. Novità anche dal punto di vista software, viene aggiornato Fire OS, rimane ovviamente basato su Android senza Google Apps e passa alla versione 4.0 “Sangria” che porta una nuova UI e FireFly per il riconoscimento dei contenuti, e i Profili.

Kindle Fire HDX

I nuovi Kindle FIre per il momento non sono stati annunciati in Italia per il momento, i primi modelli prenotati su amazon.com saranno inviati a partire da ottobre mentre il nuovo Fire OS 4.0 Sangria arriverà via OTA anche sulla generazione precedente di Kindle Fire a partire dai primi mesi del 2015.

 

 

via

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

LG presenta ad IFA il nuovo G8x ThinQ e il nuovo LG Dual Screen.

LG Electronics (LG) ha presentato oggi in occasione di IFA 2019 LG G8XThinQ e LG Dual …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.