Amazon annuncia i nuovi Kindle Fire HD con il nuovo Fire OS 4.0, prezzi a partire da 99$

Amazon ha appena annunciato i nuovi Kindle Fire HD, sono stati aggiornati i vecchi modelli ed è stato presentato anche il nuovo Fire HD 6 che sarà venduto a partire da 99$.

Fire HD

Purtroppo nessuna novità per i tagli di memoria, rimangono i tagli da 8gb e 16gb per i modelli da 6” HD e 7” HD mentre si arriva fino a 64GB per le versioni 7” HDX e 8.9 HDX.

Il più interessante di tutti è probabilmente il nuovo Fire HD da 6” che, per 99$, ci permette di portare a casa un tablet con risoluzione 1280×800 con processore Quad-core a 1,5 Ghz, sicuramente un prodotto su cui Amazon punterà molto vista anche la nuova edizione Kids dedicata ai più piccoli.

kindle fire HD specifiche

I nuovi Fire HDX stati aggiornati con la CPU Snapdragon 805 che saprà garantire ottime performance ai nuovi tablet di Amazon, saranno configurabili scegliendo il taglio di memoria e la connettività WIFI+4G o solo WIFI. Novità anche dal punto di vista software, viene aggiornato Fire OS, rimane ovviamente basato su Android senza Google Apps e passa alla versione 4.0 “Sangria” che porta una nuova UI e FireFly per il riconoscimento dei contenuti, e i Profili.

Kindle Fire HDX

I nuovi Kindle FIre per il momento non sono stati annunciati in Italia per il momento, i primi modelli prenotati su amazon.com saranno inviati a partire da ottobre mentre il nuovo Fire OS 4.0 Sangria arriverà via OTA anche sulla generazione precedente di Kindle Fire a partire dai primi mesi del 2015.

 

 

via

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …