Apple iPhone 6 Plus : Prime impressioni (con video)

Dopo una bella e sacrosanta dormita, (se non avete visto il live blog da Nizza lo trovate QUI) è arrivato il momento di concentrarsi sul nuovo iPhone 6 Plus in mio possesso.

iPhone 6 Plus 1

Iniziamo con una bella carrellata di immagini e un video con le prime impressioni del dispositivo.

Il design di questo iPhone 6 è davvero ben riuscito. Trovo che sia “l’ iPhone più bello di sempre” (scusate, ma questa dovevo dirla :P).

DSC05141

Lo spessore di 7,1 mm ne facilità l’ impugnatura, ma le dimensioni davvero “enormi” complicano il tutto.

DSC05143

DSC05145

In mano è scomodo da maneggiare e oltretutto è pure scivoloso. Una cover in questo caso credo sia obbligatoria.

DSC05142

La lente della fotocamera sporge leggermente e ciò crea parecchia ansia. Ok, il vetro è in zaffiro, ma sempre vetro è…

La qualità del display è incredibile.

5,5 pollici Full HD con i dettagli che schizzano fuori dal display. Non c’è spazio tra vetro e display e ho notato un notevole miglioramento nella riproduzione dei neri rispetto al 5S.

DSC05140

Si, è il miglior display che abbia mai visto.

Il tasto di accensione e spegnimento lo avrei preferito più in basso, magari al posto dell’ ingresso per la nano sim.

DSC05144

La fotocamera da 8 megapixel è spettacolare. Foto, video e SlowMotion sono incredibili. Nel video vi mostro qualche esempio, tra qualche giorno pubblicherò il test completo.

Guardate questi Slow Motion che spettacolo!

La scrittura utilizzando una sola mano è possibile, con un pò di fatica. Vi consiglio di usare la tastiera Swiftkey con lo swipe, è molto meglio.

Lato software, iOS 8 è appena arrivato e non è ancora sfruttato al 100%. Stesso discorso per le applicazioni che non supportano ancora la risoluzione Full HD. Il risultato di alcune app è piuttosto imbarazzante, guardate il video e lo scoprirete 🙂

Vi consiglio anche questa App : Launcher https://appsto.re/it/iLR81.i per inserire delle scorciatoie nella barra delle notifiche.

DSC05150

Per quanto riguarda la batteria è ancora presto dare un giudizio, ma per il momento i presupposti sono molto buoni.

Qualità telefonica e segnale di rete stabile e forte. Si, con questo “padellone” potete telefonare senza problemi!

Per il momento sono soddisfatto, ma devo ancora capire se la scomodità di avere un dispositivo così grande viene pareggiata dalla comodità di una batteria che dura tutto il giorno e se veramente lo stabilizzatore ottico (assente nel 6) fa quella gran differenza. Ho provato anche il 6 con display da 4,7 pollici e al primo impatto no capito che è la dimensione ideale, si utilizza con piacere, è grande (o piccolo) il giusto e grazie ai suoi 6,9 mm di spessore si impugna che è una piacere.

Adesso basta chiacchiere, ecco il video!

Apple iPhone 6 Plus : Prime impressioni e confronto con LG G3, OnePlus One e iPhone 5S

Concludo ringraziando quei pazzi che mi hanno tenuto compagnia in questa trasferta Francese. Mi sono divertito un sacco ed è stata una bellissima esperienza, sia personale che lavorativa.

Camper

Se avete curiosità vi aspetto nei commenti!

 

A presto.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

19 comments

  1. ha ragione apple è il più grande di tuttiiiiiiiiiiiiiii… 😉

  2. Vai tranquillo per la fotocamera, lo zaffiro NON è vetro

  3. Aspetta…

    http://it.wikipedia.org/wiki/Zaffiro

    http://www.longines.com/documents/technical-information/sapphire-crystals-it.pdf

    “Unisce una porosità pari a zero alla resistenza totale agli acidi e alle sostanze
    alcaline, e ha una durezza pari a 9 sulla scala di Mohs (il vetro ha una durezza di
    soli 6,5 punti). Solo un’altra pietra può incidere un vetro zaffiro e non è una pietra
    molto comune: il diamante”

    Bene, speriamo!

  4. Caspita, è davvero grande. Mi hai messo in difficoltà, ero deciso per il tuo stesso modello ma quasi quasi valuto anche la versione da 4.7 pollici. Bell’acquisto!!

  5. diego sempre preciso e professionale sulle tue recensioni bravo
    ma gli iphone costano troppo e che c@zz°

  6. Ciao Diego se ti è possibile puoi approfondire il discorso sulla qualità del display, te ne sarei grato perché in rete se ne parla poco ma leggendo le specifiche il 6+ ha un contrasto di 1:1300 contro 1:800 di iPhone 5s. Grazie

  7. Non vedo l’ora di vedere la videoreview… Favoloso!

  8. Hai detto che la fotocamera ti è piaciuta particolarmente, pensi sia migliore anche di quella di S5?
    Io ho avuto l ultimo iPhone nel 2010 con iPhone 4 poi solo Android in quanto date le dimensioni ridotte non avevo piacere ad utilizzare uno smartphone Apple. Ma quest anno vedendo il 4,7″ e 5,5″ ci sto facendo un pensierino, anche se preferirei comunque il 4,7″ perché più adeguato ai miei gusti dimensionali (già mi trovavo scomodo col note, figurati con iPhone Plus!).
    Purtroppo però passando iPhone già so che dovrei rinunciare oltre a diverse cose proprie di Android, anche al tethering Vodafone (con Android si modifica APN).

  9. Premetto che a me interessa molto il 6 plus, ma vedendo i vari video ho come l’impressione che sia stato ottimizzato poco, sia a livello software che a livello hardware.
    Per quanto riguarda il software mi sembra di vedere lo stesso che vedo sul mio note 2 se non uso un launcher alternativo: schermo enorme e poca ottimizzazione delle icone: 4 icone per riga quando invece ce ne starebbero tranquillamente cinque, lasciando quindi molto spazio inutilizzato nel display.
    A livello hardware non capisco come mai abbiano lasciato le due cornici in alto e in basso delle stesse dimensioni del 5s. Sarebbe stato molto meglio se le avessero ridotte un minimo per evitare l’effetto “padellone”.

  10. Il vetro zaffiro può essere graffiato solo dal diamante ma la sua durezza è controbilanciata da una fragilità molto superiore al Gorilla Glass, un urto ha più possibilità di frantumarlo di un GG. In ogni caso è un vetrino incastonato in un corpo metallico quindi dovrebbe essere ben protetto anche se quella sporgenza…………………

  11. Ora si che c’è l ‘hanno grosso!

  12. Rispetto a quella di iPhone 5S si comporta decisamente meglio con poca luce e di notte. Inoltre è più veloce a mettere a fuoco e gestisce meglio la luce e messa a fuoco.
    Riguardo APN, lo puoi cambiare senza problemi

  13. Ok 🙂
    Come hai detto tu della fotocamera bisogna vede se c è veramente differenza con lo stabilizzatore del Plus.
    Per l apn ho letto online che pur modificandolo va sempre in automatico quello preimpostato e scattano i 4 euro che la vodafone fa paga.

  14. Grazie 1000!!!

  15. Ciao Diego! Dato che hai provato entrambi, si nota molto la differenza tra il full hd del plus e il retina del 6? Le fotocamere sono uguali o nettamente meglio quella del plus?

  16. Anche se quella sporgenza è orrida, ma è su un iphone e quindi diventerà tendenza, comunque come ottimizzazione display fà pena, veramente padellone, come il 6, per ora il mio 5s rimarrà nelle mie tasche senza spccarmi le balle…

  17. Ciao, purtroppo l’ho provato solo velocemente e non saprei risponderti ;(