Anche i nuovi iPhone 6 si piegano, ma davvero così facilmente?

Stando ad un video pubblicato nelle ultime ore, anche iPhone 6 si piega facilmente anzi, a giudicare dal video, ci permettiamo di dire molto facilmente. Ma sarà davvero così?

iPhone 6

Il problema sembra essere presente sia su iPhone 6 sia su iPhone 6 Plus, pare infatti che alcuni acquirenti stiano riportando questo problema presentatosi dopo aver tenuto semplicemente il telefono in tasca. In tutta onestà, riesce difficile credere che basti veramente così poco per piegare il telefono.

Nel video che vi riportiamo sotto, viene fatta molta pressione al fine di ottenere una diversa “ergonomia” per i nuovi iPhone, questo non per farlo competere con LG G Flex che vanta realmente un display flessibile, ma per dimostrare la fragilità dei nuovi prodotti Apple.

[youtube id=”znK652H6yQM” width=”600″ height=”350″]

Non è difficile da credere che questo evento si verifichi se ci mettiamo il telefono nella tasca dietro dei pantaloni e poi ci sediamo sopra ma di qui a creare allarmismi sul “non mettete i nuovi iPhone in tasca” crediamo manchi ancora molto.

Fateci sapere nei commenti il vostro pensiero riguardo questa nuova “features” dei nuovi iPhone.

Via

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

21 comments

  1. In realtà siamo noi che non abbiamo capito il brillante design dietro all’iphone 6: essendo grosso, ha difficoltà a stare nelle tasche e quindi in Apple hanno pensato bene di renderlo come i vecchi cellulari a conchiglia. Si piega ed entra comodamente in tasca 🙂 🙂 🙂

  2. altro che LG g flex! questi sno avanti!
    e pensare che si storce il naso quando vedi un telefono nuovo nn impermeabile e poi questi si deformano in tasca e va bene a tutti….almeno su un samsung cambio la cover a 20 euro, cn iphone? 200? 300 euro per prenderlo ricondizionato? dopo 730 euro minimi di spesa ma stiamo scherzando….

  3. c’è anche il video dove piega un note 3, il note si flette di forza ma torna dritto, l’iphone invece è da buttare o quasi, quindi il dilemma meglio plastica o all’uminio? 😉

  4. Se noti l’ “imparziale” tester dei due video applica due fulcri differenti su iphone e sul Note: sul primo usa i pollici separati, sul note uniti.
    Qualcosa mi fa insospettire sul fatto che su iphone si sia volotariamente cercato il punto di minor resistenza e sul note quello di maggior resistenza.
    A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci s’azzecca…

  5. Secondo me è peggio tentare di piegare con i pollici uniti…cmq iphone si è piegato come il burro….

  6. Alluminio….senza apostrofo!!!!!

  7. per difendere il melone vi fareste piegare anche voi…. 🙁

    se era un’altra marca era già crocifissa.

  8. Meccanicamente parlando è peggio con i due pollici vicini, perchè il braccio è maggiore; infatti:
    Momento= Forza x Braccio
    Un semplice esempio:
    F= 10 N
    Braccio_1= 5 cm (0.05 m) (iPhone)
    Braccio_2= 7 cm (0.07 m) (Note)

    Momento_1 = 10 * 0.05 = 0.5 N*m
    momento_2 = 10* 0.07 = 0.7 N*m
    Quindi Momento_2 > Momento_1

    Pertanto il test è si imparziale…ma non a favore del Note 3, bensì dell’ iPhone 6
    🙂

  9. Ed è stato messo pure “in evidenza”….

  10. Potevi proprio evitarlo questo commento, scarsissima conoscenza della fisica eh?!?

  11. Ho avuto vari smartphone di ultima generazione (fascia alta tutti Android) e tra poco passerò ad iPhone ma mai una volta mi sono sognato di metterli nella tasca posteriore e sedermici sopra, mi sorprenderei che non si rompessero.

  12. Fortissimo! L’iPhone 6 mi farà riaparmiare sul dido’ per i miei figli…

  13. esatto! è peggio cn i pollici vicini!

  14. A me per distrazione è capitato varie volte di sedermi con il nexus 5 nella tasca di dietro e non si è mai piegato, è dritto come è nato. Ovviamente uno non lo fa di proposito ma se dovesse capitare? Per 900 euro di telefono mi aspetto qualcosa di più.

  15. Occhio, il passaggio al melafonino-Fisher Price potrebbe essere scioccante 🙂

  16. Dipende se cerchi i punti di maggior debolezza del telefono o meno. http://www.puntocellulare.it/notizie/41852/iPhone-6-Plus-nuova-teoria-sulla-piegabilit%C3%A0-della-scocca.html
    I pollici in quella posizione sono stati messi intenzionalmente (a mio avviso eh) proprio nel punto di maggior debolezza strutturale del telaio in alluminio. Cosa che non accade nel Note 😉

  17. Sicuramente mettendo i pollici uniti si concentra la forza in un unico punto, ma come dicevo nel commento sopra, la maliziosità dell’impugnatura sta proprio nel posizionamento del fulcro nel punto di maggior debolezza strutturadel del telaio dell’iphone, cosa che non accade con il Note.

  18. Dipende se cerchi i punti di maggior debolezza del telefono o meno. http://www.puntocellulare.it/notizie/41852/iPhone-6-Plus-nuova-teoria-sulla-piegabilit%C3%A0-della-scocca.html

    I
    pollici in quella posizione sono stati messi intenzionalmente (a mio
    avviso eh) proprio nel punto di maggior debolezza strutturale del telaio
    in alluminio. Cosa che non accade nel Note
    Ripassa un po’ di fisica pure te, va 😉

  19. In realtà la maliziosità del posizionamento dei fulcri su iphone è, a mio avviso, piuttosto evidente: sono stati applicati nel punto di maggior debolezza del telaio, cosa che non accade con il Note. http://www.puntocellulare.it/notizie/41852/iPhone-6-Plus-nuova-teoria-sulla-piegabilit%C3%A0-della-scocca.html

  20. In realtà la maliziosità del posizionamento dei fulcri su iphone è, a
    mio avviso, piuttosto evidente: sono stati applicati nel punto di
    maggior debolezza del telaio, cosa che non accade con il Note.
    http://www.puntocellulare.it/notizie/41852/iPhone-6-Plus-nuova-teoria-sulla-piegabilit%C3%A0-della-scocca.html

    Ripassa pure te un po’ di fisica va 😉