Android 5.0 Lollipop è ufficiale

Tramite il blog ufficiale di Android, Google ha finalmente annunciato la nuova versione di Android, dopo tanta attesa finalmente conosciamo sia il nome e sia la versione: Android 5.0 Lollipop.

Android L

Non c’è molto altro da dire su questa versione, abbiamo già avuto modo di conoscerla tramite la Developer Preview che Google ha rilasciato in concomitanza con il Google I/O 2014.

Android 5.0 Lollipop è appena stato ufficializzato, è la versione con la quale Google mette in pratica tutto quello che ci ha insegnato sul Material Design e migliora (o rinnova) quindi l’interfaccia grafica che abbiamo imparato a conoscere con la versione 4.0 di Android.

Google ha comunicato che Android 5.0 Lollipop sarà disponibile per Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 oltre ai nuovi Nexus 9, Nexus 6 e Nexus Player, nessuna novità per Nexus 4 e Nexus 7 (2012) che sembra rimarranno fermi ad Android 4.4.4. Kitkat. Speriamo di avere maggiori informazioni sulla nuova versione di Android nelle prossime ore.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dell’annuncio sul blog ufficiale e il sito Android.com

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

2 comments

  1. anche nexus 4!

    “Android 5.0 Lollipop, which comes on Nexus 6, Nexus 9 and Nexus Player, will also be available on Nexus 4, 5, 7, 10 and Google Play edition devices in the coming weeks.”

  2. Lo hanno aggiunto dopo, domani correggo!