Nexus Player ufficiale, arriva il box Google TV

Ed eccoci finalmente alla vera novità introdotta da Google oggi, il Nexus Player è ufficiale e racchiude gaming e le features della Google TV e senza dimenticare la semplicità di condivisione di chromecast.

Nexus Player

 

A differenza di chromecast però, il Nexus Player è un prodotto che vanta un hardware adatto al gaming, alla multimedialità e a far girare Android TV.

Google ha mantenuto la collaborazione con Asus, il Nexus Player è infatti è prodotto da Asus e Google ed è basato su architettura Intel. Vediamo quindi le caratteristiche tecniche:

  • CPU: 1.8GHz Quad Core, Intel® Atom™
  • GPU: Imagination PowerVR Series 6 Graphics 2D/3D Engine
  • Memoria interna: 8 GB
  • Memoria RAM: 1 GB
  • Connettività: Wireless 802.11ac 2×2 (MIMO), Bluetooth 4.1
  • Dimensioni: 120mm x 120mm x 20mm
  • Uscita video: 1080p a 60 fps

Il Nexus Player sarà disponibile per il preordine a partire dal 17 Ottobre ma non è ancora chiaro se arriverà nel nostro paese, è chiaro che Google vuole competere con Amazon Fire TV infatti si parla anche di cifre (non confermate e non ufficiali) di 99$ per il box e 39$ per il gamepad.

Non è ancora chiaro se il Nexus Player arriverà anche nel nostro paese ma,a giudicare dal comunicato stampa che abbiamo ricevuto dove non vi è traccia del Nexus Player, non siamo così fiduciosi.

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

3 comments

  1. Concordo Agosh, questa è la vera novità inaspettata di oggi.
    Speriamo sia possibile procurarselo anche qui da noi 😉

  2. Domanda sincera e senza polemica: a che serve? Le smart Tv di oggi non hanno altrettanti modi per riprodurre video, registrare, navigare su internet? La differenza e’ solo per i giochi android?
    Grazie

  3. Si, è cosi..
    Nel mio caso, ho acquistato la tv, quando non erano ancora smart; non sono informatissimo al proposito; ma non credo ci sia ancora qualcosa col market ufficiale; in quanto ognuno cerca di legarti a quello proprietario.