Apple OS X Yosemite disponibile al download!

Il nuovo sistema operativo OS X Yosemite è finalmente disponibile al download.

Schermata 2014-10-16 alle 19.48.58

Come già successe con Maverick, l’aggiornamento è gratuito e si può scaricare da App Store.

Le novità sono parecchie, ecco le principali.

Interfaccia ridisegnata.Tutto nuovo. Sempre più Mac.

Con OS X Yosemite, abbiamo voluto portare a nuove vette il piacere di usare un Mac. Per farlo abbiamo considerato il sistema operativo nella sua totalità e lo abbiamo perfezionato. App dopo app, funzione dopo funzione, pixel dopo pixel. Poi abbiamo arricchito l’interfaccia con funzioni smart che ti mettono a portata di clic quel che ti serve. Risultato? Un Mac dal nuovo look, ma con tutta la potenza e la semplicità che hai sempre amato.

Centro Notifiche. Ecco cosa succede oggi.

La nuova vista Oggi in Centro Notifiche ti dà una panoramica su tutto quel che vuoi sempre sott’occhio: eventi, promemoria, meteo, indici di borsa e molto altro. E sull’App Store trovi tanti widget per personalizzare quel che vedi.

Spotlight. Ci trovi gran belle novità.

Una nuova finestra di ricerca e anteprime dettagliate dei risultati: con Spotlight è più facile che mai trovare quel che ti serve. Sul Mac ma non solo, perché ora attinge anche da Wikipedia, Bing, Mappe e altre fonti.

Potenti app incluse.Le cose che fai sempre, come non le hai mai fatte.

Una delle cose più belle del Mac è che è già ricco di fantastiche app. App graficamente e tecnologicamente all’avanguardia che sarai felice di usare tutti i giorni. Adesso, con OS X Yosemite, quelle stesse app ti offrono modi nuovi di lavorare e divertirti. Navigare, leggere le email, inviare messaggi e tenere organizzati i tuoi file: tutto diventa più semplice, oltre che più bello. E ora hai a disposizione ancora più funzioni.

Safari

La nuova barra degli strumenti stilizzata mette a portata di clic i controlli più importanti e lascia più spazio a quello che stai guardando. Safari ti dà anche prestazioni più veloci e un maggior controllo per la tua privacy sul web.

Mail

Ora con Mail è più facile mandare allegati di grandi dimensioni. Se devi annotare documenti o compilare moduli, puoi farlo direttamente nelle email. E Mail è anche più veloce: la tua posta mette le ali ai piedi.

Messaggi

Se hai un iPhone, ora puoi mandare e ricevere iMessage e SMS direttamente sul Mac. Aggiungi partecipanti alle conversazioni di gruppo, oppure lasciale quando vuoi. Puoi perfino rispondere a voce registrando brevi clip audio.

iCloud Drive

Con iCloud Drive archivi file di ogni tipo nella nuvola e li apri su ogni dispositivo. Puoi organizzare i documenti come preferisci, creare tutte le cartelle che vuoi e aggiungere tag per trovare ogni cosa al volo.

Mac e iOS.Amici più di prima.

Se usi un Mac o un dispositivo iOS, puoi fare cose straordinarie. Ma se li usi insieme, puoi farne anche di più. Perché ora, con OS X Yosemite e iOS 8, tutti i tuoi dispositivi sono più che mai in sintonia. Sanno quando sono uno vicino all’altro, e interagiscono in modi semplicemente incredibili, ma perfettamente logici.

Handoff

Ora il Mac sa qual è l’ultima cosa che hai fatto in iOS, e viceversa. Se inizi a fare qualcosa su un dispositivo, puoi riprendere subito dopo dall’altro.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …