Android Wear 4.4W2 è disponibile per tutti gli Android Wear (video su LG G Watch R)

Android Wear, il sistema operativo di Google per device wearable, si aggiorna alla versione 4.4W2 ma non aspettatevi grosse rivoluzioni: non è l’aggiornamento che stavamo aspettando.

android wear

Nonostante tutto, l’aggiornamento porta tre funzioni interessanti che andremo ad illustrarvi subito dopo lo stacco.

Se avete già acquistato uno smartwatch Android Wear saprete che, fino ad oggi, era possibile solamente cancellare le notifiche (e di conseguenza venivano cancellate anche sullo smartphone) ma, con questo aggiornamento, è possibile finalmente nasconderle. Le altre 2 novità a nostro giudizio più importanti, riguardano la possibilità di sfruttare la memoria interna dello smartwatch per caricare la nostra musica e ascoltarla direttamente dallo smartwatch tramite auricolari Bluetooth e la nuova interfaccia del player musicale che avete visto nella schermata di apertura.

Motorola ha inoltre pubblicato un changelog in cui viene menzionata una sorta di ottimizzazione energetica, il nostro smartwatch disattiverà funzioni come l’ambient mode quando la carica è minore del 15%, si parla inoltre di ottimizzazione del sensore di luminosità e di utilizzo del sensore del GPS (ma attualmente nessun dispositivo android wear ne è dotato).

[youtube id=”E4SdSMybpg0″ width=”600″ height=”350″]

Fonte

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …