Annunciato il rollout di Android Wear 5.0.1 per tutti gli smarwatch Android Wear

Finalmente anche Lollipop arriva sugli smartwatch Android Wear, Google ha infatti annunciato il rollout di Android Wear 5.0.1 per gli smartwatch.

Android Wear 5.0.1

Personalmente ho già ricevuto l’aggiornamento sul mio LG G Watch R e, oltre al breve changelog riportato da Google, sono state inserite alcune nuove modalità molto interessanti.

La maggiore novità su cui Google ha puntato è stata però la possibilità di cambiare watchfaces, novità già presente su Android Wear 4.4W2 ma migliorata e resa ufficialmente disponibile solo ora grazie alle nuove API rilasciate da Google per Android Wear 5.0.1.

Ci sono però molte altre novità che Google non ha pubblicizzato a dovere:

  • Nuovo modalità per il cambio delle watchfaces, saranno visualizzate prima quelle usate di recente e la navigazione è molto più veloce
  • Migliorato il menu visualizzabile facendo uno swipe verso il basso
  • Inserita la modalità cinema che spegnerà il display e lo riattiverà solamente se premerete il tasto del vostro smartwatch Android Wear
  • Inserita la modalità luce solare, sarà impostata la luminosità al massimo
  • Possibilità di disattivare il movimento del polso per la riattivazione dello schermo
  • Possibilità di controllare la batteria e la memoria dall’applicazione installata sullo smartphone
  • Possibilità di bloccare le notifiche di una specifica app direttamente dall’orologio
  • Possibilità di ripristinare una notifica eliminata direttamente dall’orologio

Google ha inserito anche una sezione sul Play Store relativa alle watchfaces sviluppate con le nuove API, pare anche che le vecchie watchfaces saranno rimosse dal Play Store se non aggiornate.

Vi mostreremo tutti i dettagli dell’aggiornamento durante la recensione del LG G Watch R che pubblicheremo nei prossimi giorni.

Fonte

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …