Honor 6 : Video Recensione e conclusioni finali

Honor 6 è un dispositivo Android commercializzato in Italia da Huawei (proprietaria del marchio).

DSC05942

Si tratta di un vero e proprio top di gamma, venduto ad un prezzo interessante di 299 euro.

Scopriamolo nella recensione!

Video Recensione Honor 6

Honor 6 Scheda tecnica :

  • Display da 5 pollici HD
  • Processore Octacore Huawei HiSilicon Kirin 920
  • 3 GB di Ram 
  • 16 gb di memoria interna espandibili via micro SD
  • Rete LTE
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel .
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 3100 mAh
  • Dimensioni 139.8 x 69.7 x 7.5 mm
  • Peso 130 grammi
  • Sistema operativo Android 4.4.2 con interfaccia Huawei Emotion 2.3

Design e materiali

DSC05943

Nonostante la cornice laterale possa sembrare in metallo, Honor 6 è completamente in plastica (tranne il vetro che ricopre il display). Il dispositivo è ben assemblato e in mano risulta solido e maneggevole.

Il retro trasparente è in plastica. Dopo qualche ora di utilizzo si riempie di ditate e può diventare scivoloso.

DSC05945

Display

Il display di Honor 6 è da 5 Pollici con risoluzione Full HD. Il pannello utilizzato è di tipo IPS e riproduce i colori in modo fedele e pulito. Oramai la qualità dei display ha fatto passi da gigante ed è difficile trovare un display che non soddisfi le proprie esigenze.

Il sensore di luminosità è un pò lento ad adattarsi, vi consiglio di usare la luminosità manuale.

Dotazione hardware e prestazioni

Il processore OctaCore è formato due processori (Quad-core 1.7 GHz Cortex-A15 e Quad-core 1.3 GHz Cortex-A7). Grazie alla presenza di 3 GB di Ram la velocità del dispositivo raggiunge ottime prestazioni. Durante l’ utilizzo quotidiano non si notano grossi rallentamenti e tutte le applicazioni si aprono all’ istante. L’ interfaccia è ben ottimizzata e ciò rende piacevole l’ esperienza di utilizzo.

Ha una porta infrarossi, ma non vi è nessuna applicazione preinstallata. Tuttavia, qui potete scaricare l’ app per usare lo smartphone come telecomando

Fotocamera

Honor 6 ha una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con doppio flash a led e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Purtroppo trovare il sole in questi giorni è stato impossibile, tuttavia possiamo notare la buona qualità degli scatti con scarsa illuminazione.

Ecco un video registrato in Full HD

Galleria di immagini.


Software

Android 4.4.2 è mascherato dall’ interfaccia Huawei Emotion UI 2.3. La differenza principale che si nota subito rispetto ad Android “stock” è la presenza di tutte le icone direttamente nella home. Huawei ha scelto di rimuovere il menù con tutte le applicazioni, seguendo la linea lanciata da iOS fin dalla sua nascita. Chiaramente è possibile creare cartelle ed è possibile inserire widget.

La barra delle notifiche, se abbassata dal lato destro ci mostra le scorciatoie, mentre per visualizzare le notifiche bisogna abbassarla dal lato sinistro.

Il menù delle impostazioni offre una miriade di opzioni, che vanno dalle classiche per quanto riguarda la personalizzazione di suoni e sfondi alle più complicate, come ad esempio la gestione delle notifiche singole per ogni applicazione e la possibilità di bloccare l’esecuzione in background delle applicazioni con il display spento.

Se abbiamo delle applicazioni in background che stanno consumando troppa batteria, veniamo avvisati.

Screenshot_2014-11-30-11-14-19

Il browser preinstallato si comporta bene. Soffre leggermente con i siti più pesanti, soprattutto dove è presente troppa pubblicità. Tuttavia l’ esperienza di navigazione è molto buona. Con Chrome, il browser di Google, si ha più reattività.

Ricezione

Honor 6 supporta la rete LTE fino a 300 Mbps in Download e 50 Mbps in Upload. Molto buona la ricezione e la qualità delle telefonate. Non ho trovato nessun problema.

Batteria

Screenshot_2014-11-30-11-17-31

La batteria in dotazione non è removibile ed è da 3100 mAh. Garantisce un utilizzo giornaliero con un utilizzo costante e in caso di carenza di batteria è possibile attivare il risparmio energetico Ultra, che disattiva Internet e mostra un’ interfaccia semplificata in bianco e nero.

Screenshot_2014-11-30-11-18-11

 

Cosa è piaciuto

  • Prezzo
  • Display
  • Hardware

Cosa non è piaciuto

  • Speaker posteriore posizionato nel retro
  • Interfaccia non aggiornata alla versione 3.0

Conclusioni

Honor 6 è un dispositivo interessante che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’ esperienza di utilizzo del dispositivo è tale da metterlo alla pari con i recenti top di gamma. Il nuovo brand si deve scontrare con i gorssi calibri Samsung, Htc, Sony etc etc, ma a parità di prezzo, difficilmente si trova un dispositivo con questo hardware e prestazioni.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …