Samsung introdurrà la personalizzazione di temi e icone con il Galaxy S6?

Gli smartphone Samsung con sistema operativo Android hanno un’ interfaccia personalizzata chiamata touchwiz.

Nel corso degli anni la casa Coreana ha apportato qualche modifica a livello estetico, inserendo diverse applicazioni e personalizzazioni (spesso inutili), ma non si è mai spinta oltre, soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione di icone o l’ installazione di temi.

La seguente immagine ci mostra una possibile svolta da parte dell’ azienda Coreana.

Galaxy S6 theme store

 

A partire dal prossimo Galaxy s6, Samsung introdurrà un “Theme Center” che permetterà agli utenti di personalizzare icone e installare temi completi di suoni, immagini e font.

Ad esempio, durante il periodo Natalizio, sarà possibile utilizzare un tema “ad hoc” com immagini suoni e font in puro stile natalizio! -__-

I temi saranno scaricabili da uno store apposito e non è ancora chiaro se ci sarà la possibilità di crearli da soli.

La speranza è che Samsung aggiorni anche i dispositivi esistenti, in quanto la personalizzazione dei temi sarebbe proprio una gradita novità.

 

A presto!

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …