Adobe rilascia Lightroom Mobile per i dispositivi Android.

Adobe ha annunciato oggi la disponibilità di Lightroom Mobile per gli smartphone Android, un’applicazione abbinata al software per desktop Lightroom 5, parte di Adobe Creative Cloud.

LightRoom Android

 

Lightroom Mobile, inizialmente rilasciata per iPad e iPhone, offre funzionalità di editing efficaci e consente di organizzare e condividere le proprie immagini ovunque e in ogni momento.

Basata su una potente architettura cloud, Lightroom Mobile offre la possibilità gestire ed elaborare le immagini su desktop, dispositivi mobili e web in modo sincronizzato. Grazie al piano Creative Cloud Photography, i fotografi di tutto il mondo possono accedere ai workflow fotografici professionali sia su desktop sia su smartphone e poter perfezionare in questo modo le immagini su qualsiasi dispositivo.

Ecco le principali caratteristiche e funzionalità di Lightroom mobile per Android:

  • Editing sincronizzato, metadati e modifiche al catalogo di Lightroom su computer  Windows o Mac
  • Importazione automatica delle immagini dalla galleria dello smartphone e sincronizzazione con il catalogo Lightroom su desktop
  • Editing delle immagini utilizzando gli strumenti e parametri preselezionati di Lightroom, grazie all’elaborazione non distruttiva degli Smart Previews
  • Possibilità di selezionare velocemente le foto

Prezzo e disponibilità

Lightroom può essere già scaricato gratuitamente sui telefoni Android dallo store Google Play. L’utente deve disporre di Lightroom 5.4 o versione superiore, come parte dell’abbonamento completo ad Adobe Creative Cloud e nel piano Creative Cloud Photography, una soluzione fotografica completa per fotografi professionisti e non (disponibile a un costo di 9.99 Euro al mese). Comprende inoltre Lightroom 5, Photoshop CC e Lightroom mobile con accesso immediato agli ultimi aggiornamenti. I nuovi clienti possono scaricare Lightroom mobile in prova gratuita per 30 giorni. Alla scadenza del periodo di prova, l’accesso è soggetto all’acquisto di un abbonamento a Creative Cloud.

 

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche e sulla disponibilità di Lightroom mobile per Android visitare il sito: http://blogs.adobe.com/lightroomjournal/?p=1448

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …