Htc Desire Eye : Video Recensione

La famiglia Desire di Htc si allarga per fare spazio a Desire Eye, uno smartphone Android con interfaccia Sense, che grazie alla fotocamera frontale da ben 13 megapixel si candida come  il “Selfie Phone” ideale.

DSC06103

Ma non fatevi ingannare, poichè il suo punto di forza non è solo quello. Scopriamolo nella recensione!

Htc Desire Eye : Video Recensione

Scheda tecnica :

  • Display da 5,2 pollici HD (1.080×1920 pixel)
  • Processore Snapdragon 801 da 2,3 Gh
  • 2 GB di Ram
  • 16 Gb di memoria interna espandibili via micro SD
  • Rete LTE
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash led.
  • Fotocamera anteriore da 13 megapixel con doppio flash led.
  • Batteria da 2400 mAh
  • NFC
  • Impermeabile (IPX7)

Design e materiali

DSC06099

Htc Desire Eye ha la scocca completamente in plastica.

DSC06100

I materiali utilizzati sono piacevoli al tatto e di qualità. Lo smartphone risulta solido e compatto, grazie alla impossibilità di rimuovere la cover.

Desire Eye è certificato IP X7 e resiste un metro sott’acqua per 30 minuti. (La x significa che non ha nessuna protezione contro la polvere).

Le colorazioni disponibili strizzano l’ occhio ad un pubblico giovane e sono due :

  • Bianco con bordo rosso
  • Blu con bordo azzurro

Nella parte frontale troviamo la vera chicca di questo dispositivo.

Il doppio speaker BoomSound è nascosto sotto il display (in alto e in basso).

DSC06106

Il volume non è ai livelli di One, ma suona comunque forte e pulito.

Lo smartphone si impugna abbastanza bene e la plastica utilizzata offre un buon grip. L’ utilizzo con una mano è piuttosto difficoltoso.

DSC06107

Dotazione hardware e prestazioni

Dal punto di vista hardware, Desire Eye non ha nulla da invidiare al top di gamma One M8. Troviamo l’ accoppiata Qualcomm Snapdragon 801 con 2 GB di Ram che offre sempre ottime prestazioni. La memoria interna è da 16 GB ed è espandibile via Micro SD. Manca il sensore Infrarossi per usarlo come telecomando.

Il display è da 5,2 pollici con risoluzione Full HD. Offre una buona luminosità e la resa dei colori è reale.

Fotocamera

Htc Desire Eye punta tutto sulla doppia fotocamera e sulla “Eye Experience

DSC06105

Grazie alla HTC Eye™ Experience, HTC Desire Eye dispone di strumenti a un solo tocco per la modifica e chiamate di gruppo avanzate. Scatta un selfie con i comandi vocali o semplicemente sorridi. Ritaglia te stesso nello sfondo e apporta tutte le modifiche che desideri. Aggiungi effetti di abbellimento attraverso il mirino mentre sei in posa. La fotocamera frontale grandangolare dispone della messa a fuoco automatica per realizzare incredibili autoritratti. Dagli effetti selfie all’inquadratura dei volti durante le chiamate di gruppo, le foto e i video appariranno più belli che mai.

A seguire trovate l’ album con le foto scattate con il dispositivo.


Htc ha inserito il tasto fisico per scattare le foto, ma ahimè è quasi inutilizzabile. Non ha la classica doppia corsa (messa a fuoco e scatto) ed è molto duro da premere. Il risultato è quasi sempre una foto mossa oppure una raffica di foto.

DSC06102

Nonostante le due fotocamere siano identiche, la camera posteriore è più veloce nello scatto e ha una resa migliore.

Il doppio flash a led, presente su entrambe le fotocamere, è potente e funziona molto bene.

Purtroppo manca la funzione Zoe, ovvero la registrazione di mini clip da 3 secondi composti da 30 fotogrammi (presente su One)

Software

Interfaccia Sense, ovvero una delle più fluide e complete interfacce personalizzate.

Tutte le volte che utilizzo un dispositivo Htc mi sento a casa. Lo smartphone è fluido e piacevole da utilizzare. Htc non esaspera i suoi smartphone riempiendoli di applicazioni più o meno utili (hai detto Samsnung? :P).  Troviamo le applicazioni essenziali come il gestore file, l’ app per il backUp, la torcia, il meteo ,Htc Auto e il bellissimo player musicale con testi dei brani e varie visualizzazioni grafiche.

Non manca l’ oramai classico Htc BlinkFeed, un aggregatore di notizie situato nella parte sinistra della home che ci tiene informato su cosa accade nel mondo e nei nostri social network.

Infine parliamo del browser.

Nulla da dire, se non il classico elogio alla velocità di rendering e all’ adattamento automatico del testo. Il browser di Htc si conferma il top.

Ricezione

Desire Eye supporta la rete LTE (fino a 150 mb in download). Il segnale è stabile e l’ audio in chiamata è molto buono.

Batteria

La batteria è da 2400 mAh e ci porta a sera un po a fatica, se utilizzato pesantemente. In caso di batteria scarica è possibile attivare una modalità di risparmio energetico ultra che disattiva tutto il superfluo e ci mostra una speciale interfaccia in bianco e nero.

Cosa è piaciuto

  • Fotocamera posteriore
  • Display
  • Esperienza di utilizzo
  • Browser

Cosa non è piaciuto

[badlist]
  • Fotocamera frontale con qualità inferiore rispetto a quella posteriore
  • Tasto della fotocamera
[/badlist]

Conclusioni

Htc Desire  Eye è il classico smartphone che non ti aspetti. La fotocamera frontale da 13 megapixel lo posiziona nella categoria dei “Selfie Phone” ma allo stesso tempo è anche una valida alternativa al top di gamma One M8. Solo usandolo ci si rende conto della bontà del dispositivo.

Non sarà in metallo, ma la resistenza all’ acqua e una fotocamera con più megapixel (rispetto a M8) sono una gran bel biglietto da visita.

 

Il prezzo di vendita è di  549 euro, ma su amazon.it  lo trovate ad un prezzo inferiore.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …

One comment

  1. Il mio è caduto in Aqua è andato Aqua era fonda 20 centimetri meno 5 minuti è andato adeso mi toca cercare uguale perché la camera e buona e sowtuere è diverso da Samsung ha parte che Samsung avevo 7edg ma per me era meglio mio htc destre Eye