Qualcomm annuncia la nuova generazione di Snapdragon 400 e Snapdragon 600.

Qualcomm Incorporated annuncia oggi che la propria sussidiaria Qualcomm Technologies, Inc., ha introdotto quattro nuovi processori Qualcomm® Snapdragon™ destinati a migliorare l’esperienza utente e la connettività per dispositivi mobili ad alte prestazioni e alto volume.

qualcomm

I nuovi processori Snapdragon 620 e Snapdragon 618 stanno ridefinendo i prodotti della famiglia 600 con livelli di prestazioni decisamente maggiori grazie a CPU integrate ARM Cortex A-72 a 64-bit e al nuovo modem LTE X8. I nuovi processori Snapdragon 425 e Snapdragon 415 sono entrambi dotati di CPU octa-core, un primato per la famiglia 400.

Snapdragon 425 raddoppia la velocità di scaricamento e caricamento su rete LTE con il modem LTE X8, un altro primato per la gamma 400, così come le funzionalità avanzate della fotocamera con doppio ISP e audio altamente affidabile, mentre il processore Snapdragon 415 integra LTE X5, supportando una velocità di scaricamento fino a 150 Mbps. Il chipset Snapdragon 415 è ora in fase di campionamento e si prevede che sia già disponibile nei dispositivi in commercio nella prima metà del 2015. La commercializzazione dei processori Snapdragon 620, 618 e 425 è invece prevista per la seconda metà dell’anno.

 

“La strategia di Qualcomm Technologies è sempre stata quella di introdurre funzionalità premium inizialmente nella fase di progettazione della famiglia premium Snapdragon 800, e poi trasferendo le stesse capacità nei prodotti Snapdragon 600, 400 e 200, in modo da aiutare i nostri clienti a fornire esperienze eccellenti anche a tutti quegli utenti maggiormente attenti ai costi” afferma Alex Katouzian, senior vice president of product management, Qualcomm Technologies. “Siamo entusiasti di annunciare i processori Snapdragon 620 e 618 che prevedono una grafica, una fotocamera, una tecnologia di acquisizione video in 4K e una connettività di nuova generazione, tutte funzionalità di livello premium che fino a questo momento trovavano spazio solo nei prodotti Snapdragon di classe 800. Entrambi i processori Snapdragon 620 e 618 sono dotati di supporto LTE X8 , connettività presente anche su Snapdragon 425, il primo della serie 400 a prevedere questa importante velocità”.

 

A presto.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …