Samsung Galaxy S6 Vs Samsung Galaxy S6 EDGE : Fight!

Così come la curiosità per l’uscita di un nuovo prodotto, immancabile arriva l’indecisione su quale terminale comprare se, come per il caso di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, i prodotti presentati sono due.

IMG_1455

 

Nonostante siano fondamentalmente due terminali uguali, portano con sé alcune differenze che potrebbero mettere in difficoltà gli utenti più esigenti; per cercare di aiutarvi in questa “ardua” scelta, ecco a voi un video che spiega nel dettaglio le reali differenze tra i due modelli, e che possa aiutarvi a capire quale sia il Galaxy che fa per voi.

Entrambi i modelli saranno disponibili dal 10 aprile 2015, nelle tre colorazioni comuni (bianco, nero e platinum gold) più una colorazione specifica per ogni modello: blu topazio per il Galaxy S6 e verde smeraldo per il Galaxy S6 Edge.

Parlando di prezzi, si parte da una base indicativa di € 700 per il Galaxy S6 da 32GB con una differenza di un centinaio di euro per l’S6 Edge.
Per lanciare i suoi nuovi gioielli, quest’anno Samsung ha deciso di creare una Day One edition per chiunque preordini il proprio Galaxy online o presso i rivenditori aderenti, dando un wireless charger (Day One Edition) compreso nel prezzo.

 

Bando alle ciance, ecco il video!

 

Concludiamo con alcune immagini degli accessori ufficiali

IMG_1447

IMG_1448

 

E insomma, cosa avete scelto?

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

7 comments

  1. Stefano Piccioni

    Ciao Diego ma quindi la versione edge non ha il menu aggiuntivo laterale (schermo sdoppiato) come nel Note 4 edge? Se cosi’ fosse si perde veramente tanta funzionalita’ rispetto al note edge

  2. Esatto, é stondato fino a metà.

  3. Stefano Piccioni

    ok grazie capisco …quindi lo utilizzeranno solamente come sistema di notifica aggiuntiva come hai mostrato nel video…
    Ultima cosa , cosa dici riguardo l’ergonomia della versione edge, e’ comodo da tenere in mano? quando lo si impugna per chiamare si premono per caso accidentalmente i bordi dello schermo ? Grazie
    Keep up the good work!

  4. Secondo me inizialmente, ma tieni conto che ci sono solo poche aree attive che richiamano funzioni speciali.
    Il bordo comunque ti aiuta a impugnarlo in modo ottimale. É ben studiato ! 😉 Ed è proprio figo!

  5. Sapete dirmi se ha la radio Fm? Ho letto su altri siti che è presente. Io la uso quotidianamente. Grazie

  6. Sapete dirmi se ha la radio Fm? Ho letto su altri siti (anche autorevoli) che è presente. Grazie

  7. A dirti la verità non ci ho fatto caso 🙁