Selfie Stick : Nei musei non si potrà utilizzare.

Il selfie stick, conosciuto anche con “bastone per selfie” o Bobo Vieri Stick (LOL) , è stato bandito da diversi musei in tutto il mondo.

Schermata 2015-03-09 alle 16.25.47

L’asta telescopica è identificata come “oggetto contundente” dato che può arrivare ad una lunghezza di un metro e mezzo e può essere utilizzata per danneggiare le opere d’arte (oltre che infastidire i visitatori).

Dopo il divieto di introduzione negli stadi Inglesi, adesso è arrivato il momento dei musei. MOMA, Met, National Gallery of Art, Getty Center e Museum of Contemporary Art sono alcuni dei musei Americano che ne vietano l’ accesso. Anche la Francia ha scelto questo strada ed è vietato introdurlo nel museo del Louvre e al Centro Pompidou.

Per il momento in Italia non ci sono segnalazioni.

 

A presto!

Via

 

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …