Google Calendar arriva su iPhone!

Google annuncia la disponibilità della sua applicazione Calendar per i dispositivi iOS!

Schermata 2015-03-10 alle 17.58.29

Vediamo le funzioni più importanti.

Gmail fa tutta la fatica al vostro posto

Quando fate una prenotazione online: un volo, un tavolo al ristorante o il biglietto per un concerto  di solito ricevete un’email di conferma: un modo fantastico per tenere traccia delle prenotazioni, peccato che per  aggiungerle in calendario dobbiate fare un passaggio ulteriore.

Con il nuovo Google Calendar, l’evento di Gmail comparirà in automatico nel vostro calendario, corredato di tutte le informazioni importanti (ad esempio indirizzo e numero di telefono del ristorante o addirittura una foto della città nella quale atterrerete, per entrare nello spirito del viaggio). Potete dire addio al copia-incolla!

Da Calendar un aiuto prezioso per risparmiare tempo

Avete appena fissato telefonicamente una cena con un caro amico martedì alle 19.00. Per essere certi di non dimenticarvi l’appuntamento, dovete segnarlo nel vostro calendario. Siete in movimento quindi è meglio che questa operazione sia rapida.

Calendar è il vostro assistente personale! Toccate il pulsante + in basso a destra e digitate alcuni caratteri. Questo attiverà automaticamente la funzione suggerimenti, che vi consente di risparmiare tempo nell’inserimento degli eventi. Ad esempio, riceverete suggerimenti sulle persone che conoscete (provate a digitare “Cena con…”) e i luoghi (prova a digitare “Cena da…”). L’assistente vi suggerirà persino le date e gli orari (prova a digitare “Cena mar 7…”).

Aggiungete una destinazione e avrete le indicazioni

Potete contare sul vostro calendario per avere la certezza di essere nel posto giusto al momento giusto. Se aggiungete una destinazione a un evento in Calendar, otterrete una foto o una mappa della località verso la quale siete diretti. Più tardi, quando selezionerete l’indirizzo, si aprirà in automatico Google Maps con le indicazioni già impostate. E se siete utenti di Google Now riceverete anche un promemoria con l’orario di partenza, cosi non rischiate di arrivare tardi.

Il calendario sempre sott’occhio

Quali sono gli impegni della giornata? Quali appuntamenti ho la settimana prossima? Queste sono due domande importanti a cui un calendario deve saper rispondere.

Scorrendo il nuovo Calendar avrete una rapida panoramica di tutti i vostri impegni futuri. La foto, l’illustrazione o la mappa dell’evento sono riportati in primo piano, in modo che possiate sapere subito dove si svolgerà l’evento, quando partirà il vostro volo o di che tipo di attività si tratta (provate ad aggiungere un evento dal titolo “Parrucchiere” o “Yoga” per capire di cosa stiamo parlando).

Per andare velocemente a una data specifica è sufficiente toccare il nome del mese sull’intestazione, mentre se volete cambiare la modalità di visualizzazione (giorno singolo o cinque giorni), vi basterà utilizzare l’icona in alto a destra.

Seguite le stagioni che cambiano

Avete presente il calendario tradizionale, che si appendeva di solito in cucina o in camera da letto? Sulla pagina di ogni mese era riportata una bella immagine ispirata alla stagione. Nell’epoca della mobilità la carta è senz’altro poco pratica, ma quelle bellissime foto ci mancano davvero! Calendar vi restituisce tutto questo con le sue illustrazioni, una per ogni mese dell’anno: dai paesaggi innevati di dicembre alle ambientazioni soleggiate di giugno.

 

Il donwload è gratuito, a questo link!

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

3 comments

  1. Marco Facchin Negri

    Ciao Diego, guarda che è già disponibile al download… scaricato, provato e funziona alla grande sul mio iPhone 6 plus! Ciao e Buona Serata!

  2. Alessandro de Simone

    meglio questo o fantastical 2??
    io uso fantastical 2,che secondo me e’ imbattibile!!
    comunque lo proverò!!!!
    grazie diego