Huawei P8 Lite ufficiale. Dal 15 Maggio a 249 euro

Huawei P8 arriva in Italia a quasi un mese dall’annuncio internazionale avvenuto a Londra lo scorso 15 aprile. Il nuovo smartphone flagship di Huawei è stato presentato oggi, insieme al fratello minore P8 Lite, nella cornice dello Stadio Giuseppe Meazza di Milano in occasione dello Sponsor Day riservato a Huawei dalla squadra rossonera.

P8 Lite Huawei

In linea con i precedenti prodotti della Serie P, Huawei P8 e P8 Lite si distinguono entrambi per la tecnologia evoluta, l’elegante design ultra-sottile e la semplicità d’uso.

Huawei P8 è provvisto di display FHD da 5.2 pollici, di fotocamera anteriore da 8MP e posteriore da 13MP dotata della rivoluzionaria funzionalità low-light che consente di realizzare scatti di qualità eccezionale anche in condizioni di scarsa luminosità. La modalità light painting consente inoltre di immortalare fonti di luce in movimento dando spazio alla creatività degli utenti.

Huawei P8 Lite punta ai consumatori amanti dello stile e del design con solo 7.7 mm di spessore. La fotocamera posteriore da 13MP e quella anteriore da 5MP offrono una esperienza fotografica sorprendente, grazie alle numerose funzionalità di elaborazione e ottimizzazione delle immagini, che soddisfano anche le esigenze degli utenti più attivi in ambito social.

“Con Huawei P8 e P8 Lite entriamo in una nuova dimensione di eccellenza tecnologica e di design e Huawei conferma così la propria capacità di realizzare prodotti altamente performanti che rispondono alle peculiari esigenze che ciasun utente si aspetta da uno smartphone – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Italia Consumer Business Group. I prodotti che lanciamo oggi sul mercato italiano rappresentano un ulteriore salto di qualità nel percorso di continua crescita e innovazione della divisione Consumer”.

Huawei P8 Lite è dotato di display IPS da 5 pollici, processore Kirin 620 octa-core da 1.2 GHz, connettività ultra-fast 4G LTE Cat.4 per velocità di download fino a 150Mpbs e capacità audio eccellente, grazie alla cassa acustica integrata e posizionata in modo da prevenire la dispersione del rumore e garantire una qualità del suono Hi-Fi.

Huawei P8 e P8 Lite saranno disponibili a partire dal 15 maggio presso le principali insegne del mercato retail, anche online, e i maggiori operatori di telefonia mobile rispettivamente al prezzo di €499 e €249.

Lunedì 11 maggio sarà possibile provare in anteprima il P8 in alcuni store di Milano e Roma in compagnia di ospiti d’eccezione che tra le 18 e le 21 intratterranno fan e consumatori: la showgirl Maddalena Corvaglia, la Iena Filippo Roma, i calciatori di AC Milan Diego Lopez e Alex e la bandiera della squadra Daniele Massaro.

I punti vendita coinvolti nell’iniziativa a Milano sono il Mondadori Store di Piazza del Duomo 1, il TIM Store di Galleria Vittorio Emanuele II 61, il Vodafone Store di Galleria Passarella 1, il Wind Store di Piazza Cordusio 2 e lo Store 3 in Passaggio degli Osii 2 (ang. Via Orefici). A Roma sarà invece possibile provare Huawei P8 presso i negozi TIM, Vodafone e Wind rispettivamente in via Cola di Rienzo 189, 166 e 22 o da Euronics in Via Luisa di Savoia 12.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …