Sony annuncia Xperia Z3+. Arriva in Italia a Giugno!

Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) presenta oggi un nuovo device premium che si inserisce nella serie di smartphone flagship Xperia™ Z3: Xperia Z3+, uno smartphone top di gamma sottile, dalle finiture lucide, elegante e altamente performante.

10_Xperia_Z3_Plus_Copper_Waterproof

Xperia Z3+ consente di catturare le migliori immagini grazie all’eccezionale tecnologia fotografica di Sony, ora disponibile sia nella fotocamera posteriore che frontale. L’autonomia della batteria stamina e le performance sorprendenti dello smartphone garantiscono una connessione più veloce e prolungata, sia che si usi il dispositivo per lavoro o per l’intrattenimento. Inoltre, lo straordinario design impermeabile1 di Sony consente di affrontare qualsiasi condizione atmosferica.

Splendido design, migliore che mai

Più sottile (6.9mm), più leggero (144g) e realizzato con maestria, Xperia Z3+ prosegue la storia del design di Sony con miglioramenti sorprendenti. Non è solo impermeabile e resistente alla polvere (IP65/68), risultando la scelta ideale in qualunque situazione d’uso. Grazie ad un ulteriore perfezionamento del design, Z3+ è ora dotato di una porta USB a vista per rendere ancora più semplice e comoda la ricarica del telefono. Inoltre, è stata rimossa la presa di ricarica magnetica, ottenendo così un design più fluido e minimalista. Con una finitura lucida sulle cornici metalliche, vetro temperato e spigoli arrotondati, Xperia Z3+ risulta bello da ammirare da qualsiasi angolazione e comodo da tenere in mano.

Z3+ è disponibile in quattro diversi colori dal carattere sofisticato, per soddisfare gusti e stili differenti: le classiche varianti in bianco e in nero sono affiancate da una nuova interpretazione del copper e dal verde acqua.

Ottime fotografie ovunque

09_Xperia_Z3_Plus_Copper_Back

Z3+ continua a offrire il meglio delle tecnologie Cyber-shot e Handycam di Sony per garantire prestazioni fotografiche superiori ed estende l’evoluzione del comparto fotografico non solo alla fotocamera principale, ma anche a quella frontale. È ora possibile scattare foto eccezionali – dai paesaggi ai selfie – anche in condizioni di scarsa luminosità, sia con il sensore frontale che posteriore.

La fotocamera principale da 20.7MP è dotata di sensore di immagine mobile Exmor RS™, motore di elaborazione mobile BIONZ™ e un obiettivo grandangolare G da 25mm. È possibile catturare foto incredibili al primo scatto, ogni volta con il Superior Auto perfezionato che ottimizza automaticamente le impostazioni, per ottenere sempre la migliore immagine possibile e che può riconoscere fino a 52 differenti scenari. Con la nuova modalità Gourmet, inoltre, persino le immagini del cibo appariranno al loro massimo. È possibile aggiungere un tocco di divertimento e di creatività a qualsiasi scatto con le ultime app Xperia per fotocamera, tra cui Ritratto Stile e Maschera AR. Si possono cogliere dettagli sorprendenti anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla sensibilità ISO12800 e al grande sensore d’immagine 1/ 2.3. Con HDR per foto e video si ottengono foto fantastiche anche con una forte luce di sfondo. Inoltre, i momenti più preziosi della propria vita potranno essere conservati e rivissuti in alta qualità, grazie alla registrazione e alla riproduzione di video in 4K.

La nuova fotocamera frontale 5MP con il sensore d’immagine mobile Exmor R™ consente di scattare selfie migliori in qualsiasi condizione di luce e l’obiettivo grandangolare da 25mm è perfetto per i selfie di gruppo. Superior Auto analizza l’ambiente fotografico e adatta automaticamente le impostazioni per apparire al meglio in ogni occasione. Il full HD 1080p è ideale per le videochat e per girare selfie video, mentre SteadyShot™ con Intelligent Active Mode valuta i movimenti per produrre video più armoniosi.

Prestazioni potenti e batteria con autonomia fino a due giorni

Xperia Z3+ è dotato di un velocissimo processore Snapdragon 810 octa-core a 64 bit2 che consente di navigare più in fretta che mai e di ottenere un’esperienza grafica ottimale. Sia che si lavori in multi-tasking con Wi-Fi o con la nuova rete 4G, Xperia Z3+ garantisce la velocità necessaria. Il supporto LTE Cat6 e Wi-Fi MIMO offre una maggiore velocità di connessione per un’esperienza intensa e connessa con una velocità di download dati fino a 300 Mbps LTE (la velocità effettiva potrebbe variare a seconda delle reti degli operatori). È possibile ora scaricare email con allegati in pochi secondi e godersi lo streaming di video senza ritardi o buffering indesiderati. 

Le potenti caratteristiche dello smartphone richiedono un’intelligente gestione dell’energia. Xperia Z3+ è pensato per dedicarsi alle attività preferite per tutto il tempo si vuole. L’incredibile batteria stamina che dura fino a due giorni e l’innovativa tecnologia di risparmio energetico di Sony vengono combinate per garantire un’autonomia eccellente. È ora possibile, inoltre, ottenere un’autonomia pari a un giorno di utilizzo con soli 45 minuti di ricarica, utilizzando un caricabatteria certificato Qualcomm® Quick Charge™ 2.0, come UCH10.

Intrattenimento senza fine

Xperia Z3+ dispone di un display adattivo intelligente Full HD da 5.2” ultra-brillante che offre maggiore luminosità e contrasto senza consumo di energia. Il display TRILUMINOS™ di Sony con Live Colour LED e X-Reality garantisce colori più limpidi e intensi. L’aumento intuitivo del contrasto offre l’esperienza visiva maggiormente ottimizzata, anche quando la luce del sole è intensa.

La profonda esperienza di Sony nelle tecnologie audio consente di godersi un suono dai dettagli e dalla nitidezza incredibili. High-Res Audio riproduce suoni ad alta frequenza per un’esperienza di qualità studio. DSEE HXTM aumenta la fedeltà audio delle tracce MP3 o AAC esistenti per avvicinarla alla qualità High-Res Audio. E per l’ascolto di musica wireless di alta qualità, la trasmissione dei dati del nuovo codec LDACTM di Sony è tre volte più efficiente di quella dei codec Bluetooth ormai sorpassati.

Per quei momenti in cui si ha la necessità di eliminare i rumori di sottofondo, Xperia Z3+ supporta l’eliminazione digitale del rumore e, insieme alle cuffie MDR-NC31EM, riduce il rumore circostante fino al 98%. Ora è possibile sfruttare impostazioni audio ottimali anche quando vengono connesse cuffie di qualsiasi tipo, dal momento che Z3+ rileva sia la tipologia che lo stile delle cuffie e adatta di conseguenza e in maniera automatica le impostazioni audio per offrire la migliore esperienza audio possibile.

È possibile continuare a giocare ai titoli preferiti di PlayStation®4 (PS4™) in qualsiasi stanza della casa grazie a PS4 Remote Play2. Basta connettere il proprio Xperia Z3+ a PS4 servendosi della rete Wi-Fi domestica e usare il controller Wireless DUALSHOCK®4 per essere certi di non perdersi mai nemmeno un minuto di azione in qualunque camera ci si trovi.

Al fine di garantire agli utenti le migliori esperienze Sony, tutti i possessori di Xperia Z3+ potranno accedere a Xperia Lounge Gold, per avere a portata di mano il mondo dell’intrattenimento Sony: sarà possibile accedere a offerte esclusive, provare per primi le nuove app e godersi le novità cinematografiche, televisive e musicali direttamente dal proprio dispositivo.

02_Xperia_Z3_Plus_Copper_Front

Disponibilità

Xperia Z3+ verrà lanciato in tutto il mondo a partire da giugno 2015.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …