LG presenta KizON, il primo dispositivo wereable per il tuo bambino (4-8 anni).

LG annuncia la disponibilità in Italia di KizON, il primo dispositivo wearable pensato per garantire a chi ha bambini tra i quattro e gli otto anni la massima tranquillità quando si trovano fuori casa.

Schermata 2015-06-05 alle 16.51.31

 

 

Grazie al sistema GPS e alla connettività Wi-Fi, infatti, KizON fornisce un servizio di localizzazione in tempo reale, che consente ai genitori di visualizzarne in qualsiasi momento la posizione utilizzando il proprio smartphone e l’app dedicata LG KizON.

Oltre a fornire indicazioni sulla posizione dei bambini, LG KizON è dotato della funzionalità One Step Direct Call, grazie alla quale genitori e figli possono mettersi in contatto. Tramite uno smartphone con sistema operativo Android 4.1 o superiore è possibile permettere ad alcuni numeri di telefono di chiamare KizON, e scegliere un numero pre-impostato che i bambini possono contattare con estrema semplicità: basterà infatti che premano una volta il tasto One Step Direct Call per comporlo. Se invece sono i genitori a chiamare, e il bambino non risponde entro 10 secondi, KizON attiverà automaticamente l’audio, consentendo ai genitori di ascoltare ciò che sta accadendo tramite il microfono.

Schermata 2015-06-05 alle 16.50.27

“LG ha da sempre l’obiettivo di porre la tecnologia al servizio dei propri utenti, e KizON ne è la dimostrazione: un device con funzionalità che non solo garantiscono un’esperienza semplice e intuitiva, ma concorrono a rendere la vita di tutti i giorni più smart e, in questo caso, più sicura” afferma Omar Laruccia, Marketing Director e MC Business Unit Team Leader di LG Electronics Italia.

La batteria di KizON ha una durata di 36 ore, e quando l’autonomia scende al 20% il dispositivo lo segnala tramite avviso vocale e inviando un sms ai genitori. KizON è realizzato in PTU, un poliuretano ecologico resistente all’acqua e anti-macchia, e gli enti di certificazione TÜV Rheinland e Underwriters Laboratories Inc. (UL) Environment gli hanno conferito rispettivamente le certificazioni Green Product Mark ed ECOLOGO® Platinum.

KizON sarà disponibile da giugno in tutti gli Uffici Postali associato a un’offerta dedicata di PosteMobile che consentirà a genitori e figli di rimanere sempre in contatto tra loro.

Specifiche tecniche:

  • Rete: 2G GSM (900MHz /1800MHz)
  • Servizi di localizzazione: A-GPS, WPS (WiFi Positioning System)
  • Memoria: 64MB RAM / 128MB ROM
  • Batteria: 400mAh
  • Dimensioni:  34.7 x 55.2 x 13.9mm
  • Peso: 42.87g
  • Colori disponibili: blu, rosa

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

LG cambia passo e annuncia un nuovo design per i suoi smartphone ispirato alla natura.

LG Electronics (LG) presenta il nuovo concept dei prossimi smartphone che, ispirandosi alla natura, adotta un …