Qualcomm annuncia Quick Charge 3.0. Ricarica dallo 0% all’80% in 35 minuti!

Qualcomm Incorporated ha annunciato oggi che la sua sussidiaria Qualcomm Technologies, Inc., ha presentato la sua tecnologia di ricarica rapida di nuova generazione con Qualcomm® Quick Charge™ 3.0.

Qualcomm Quick Charge

Quick Charge 3.0 rappresenta la terza generazione di questa tecnologia ed è la prima di questo tipo a impiegare l’Intelligent Negotiation for Optimum Voltage (INOV), un nuovo algoritmo sviluppato da Qualcomm Technologies, progettato per consentire ai dispositivi portatili di determinare il livello di ricarica necessario in qualsiasi momento al fine di garantire il trasferimento di energia ottimale, massimizzando al contempo l’efficienza.

Con Quick Charge 3.0 è possibile ricaricare uno smartphone comune dallo zero all’80% in circa 35 minuti, contro circa un’ora e mezza abitualmente impiegata dai dispositivi mobili senza Quick Charge.

“Stiamo migliorando in maniera significativa le capacità e i benefici offerti da Quick Charge 3.0 al fine di offrire a tutti una solida tecnologia di ricarica veloce” ha commentato Alex Katouzian, senior vice president, product management, di Qualcomm Technologies, Inc. “Quick Charge 3.0 indirizza la sfida principale di molti consumatori di oggi alle prese con i dispositivi mobili, aiutandoli a ricaricare la batteria in maniera veloce ed efficiente. Tutto questo attraverso una tecnologia all’avanguardia e un solido ecosistema che comprende i dispositivi e gli accessori degli OEM leader”.

“LG Electronics ha adottato Quick Charge 2.0 nei suoi recenti modelli, riscuotendo molto successo” ha affermato Dr. Sang G. Kim, AVP, LG Electronics. “LG è impegnata a progettare dispositivi che offrono un’esperienza utente imbattibile. La soluzione di Qualcomm Technologies è ben allineata con questa filosofia e la ricarica veloce è diventata rapidamente una tra le funzionalità più popolari dei device. Inoltre, la soluzione di Qualcomm Technologies è generazioni avanti rispetto a quelle dei concorrenti e non vediamo l’ora di offrire Quick Charge 3.0 ai nostri clienti per garantire loro una ricarica sempre più veloce e ancora più efficiente”.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …