TomTom rilascia la nuova app dedicata agli Autovelox |Android (gratis)

TomTom annuncia oggi la nuova App Autovelox per dispositivi Android, disponibile in 15 paesi di tutto il mondo. La nuova App Autovelox, totalmente gratuita, fornisce avvisi accurati e precisi non solo sulla posizione di Autovelox fissi e mobili in tempo reale, ma anche su tratti di strada soggetti a controlli di velocità media.

Heroshot Italian

L’App segnala gli autovelox presenti sulla strada che si sta percorrendo, minimizzando i falsi allarmi.

“Il lancio della nuova App Autovelox, totalmente gratuita, ha l’obiettivo di coinvolgere un numero sempre maggiore di utenti nella Community TomTom” afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom. “La nostra Community conta al momento 4.6 milioni di utenti, quotidianamente all’opera per segnalare e verificare la posizione degli Autovelox in tempo reale e, a partire da oggi, tutti gli utenti Android potranno esserne parte, aiutandoci a rendere ciascun viaggio un’esperienza davvero rilassante e divertente. Abbiamo lavorato per ridurre il livello di stress degli automobilisti alla guida progettando un’App semplice e intuitiva che possa minimizzare al massimo gli errori e le false segnalazioni”.

 

TomTom App Autovelox fornisce avvisi sia per gli autovelox fissi che per quelli mobili e segnala i tratti stradali soggetti al controllo di velocità.  La posizione degli autovelox fissi è fornita dal database altamente accurato di TomTom, mentre quelli mobili vengono inseriti dagli utenti della Community e verificati dagli stessi. L’App funziona anche in modalità di background, ciò permette agli automobilisti di ricevere avvisi, e di poterli condividere, anche mentre è in uso un’altra App.

 

TomTom App Autovelox per Android è disponibile gratuitamente per il download su Google Play Store.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …