PowerMe, il cavo italiano che trasforma ogni dispositivo in una fonte di energia.

PowerMe è un innovativo gadget creato da due studenti italiani che vi permetterà di condividere l’energia del vostro device, come un tablet o uno smartphone, con un qualsiasi altro dispositivo, come una action cam o un altro telefono cellulare.

_DSC5918

Il funzionamento è semplice, vi basterà inserire le due estremità all’interno dei dispositivi che devono condividere l’energia e il tutto partirà automaticamente.

PowerMe può prendere energia dalla maggior parte degli smartphone Android e Blackberry in commercio, mentre per gli smartphone Windows Phone è richiesto l’aggiornamento a Windows 10. Per la donazione di energia invece non sono presenti limitazioni.

orange

Un’altra feature interessante è quella dello scambio di file, infatti oltre a caricare un dispositivo potrai anche scambiare i file, come foto, video e documenti tra due dispositivi senza sprecare i GB del tuo piano dati o aspettare interminabili ore col tuo WiFi paleolitico. Infine, grazie all’adattatore USB incluso PowerMe si trasforma in un normale cavo per la ricarica da muro o PC, trasformandolo così in un vero cavo 3-in-1.

USB

PowerMe è acquistabile a partire da 11$ (10€) da http://www.igg.me/at/powerme Indiegogo con spedizione a Gennaio.

Per partire il progetto necessita di acquisti per almeno 10.000$, ma qualora il target non venisse raggiunto la vostra spesa verrà totalmente rimborsata in automatico.
Da segnalare che in meno di 12 ore i ragazzi di PowerMe hanno già raggiunto quasi 900$ di finanziamenti, segno che il progetto molto probabilmente vedrà la luce.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …