CES2016|Parrot mostra le novità del 2016 e stupisce con il “drone alato” Disco!

Parrot svela – in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas – le innovazioni tecnologiche che ha in serbo per il 2016 e mette in luce, ancora una volta, la propria forza creativa e l’esperienza nel mercato dei droni civili, degli oggetti connessi e delle connected car.

Scopriamo le novità!

Parrot Disco
Parrot disco. Le ali sono rimovibili per il trasporto.

DRONI PER IL TEMPO LIBERO

Parrot Disco.

Schermata 2016-01-05 alle 17.05.36

  • Un’ala volante per librarsi in volo, in totale immersione con gli uccelli. Poesia e potenza tecnologica si uniscono all’interno di un drone ultraleggero dalla forma di ala che consente voli immersivi grazie alla fotocamera frontale integrata.
  • Velocità massima di 80 km, batteria con durata di 40 minuti e facilità di utilizzo grazie al pilota automatico e i numerosi sensori. Si pilota con lo Sky Controller di Parrot, con un controller RC standard e si potranno pianificare piani di volo con l’app di Parrot.

Nessuna informazione sul prezzo, arriverà nel corso del 2016.

Parrot Bebop 2.

Schermata 2016-01-05 alle 17.15.55

  • Il drone “all-in-one” ultraleggero (500g) con fotocamera full-HD grandangolare integrata e un’autonomia di volo di 25 minuti. 

DRONI PROFESSIONALI

Parrot introduce l’expertise del proprio Gruppo maturata all’interno di due aree in forte sviluppo:

  • l’agricoltura di precisione grazie a senseFly, Airinov eMicaSense: proposte di elevato profilo che comprendono sensori adattati alle molteplici tipologie di raccolti, soluzioni di mapping e soluzioni software evolute per l’analisi dei dati agricoli restituiti dai droni.
  • il sopralluogo di siti e strutture sensibili con il drone senseFlyeXom e le soluzioni software Pix4D Capture & Pix4D Mapper.

OGGETTI CONNESSI

Parrot Pot – Disponibile nel 2016

Schermata 2016-01-05 alle 17.09.42

  • Vaso smart per piante. Un robot-giardiniere che misura i parametri fondamentali per la crescita delle piante e che ne gestisce l’irrigazione in autonomia!
  • Flower Power 2.0: un’applicazione interamente riprogettata con una library di oltre 8.000 piante.

AUTOMOTIVE

Parrot Simple Box: ricevitore da auto 2.0 profondamente connesso con lo smartphone per un’esperienza d’uso ottimale e costante.

Smart Antenna: sintonizzatore multi-radio potenziato dall’Ethernet per un infotainment migliorato.

 

Direi che il 2016 di Parrot è decisamente interessante!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …