CES2016|Parrot mostra le novità del 2016 e stupisce con il “drone alato” Disco!

Parrot svela – in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas – le innovazioni tecnologiche che ha in serbo per il 2016 e mette in luce, ancora una volta, la propria forza creativa e l’esperienza nel mercato dei droni civili, degli oggetti connessi e delle connected car.

Scopriamo le novità!

Parrot Disco
Parrot disco. Le ali sono rimovibili per il trasporto.

DRONI PER IL TEMPO LIBERO

Parrot Disco.

Schermata 2016-01-05 alle 17.05.36

  • Un’ala volante per librarsi in volo, in totale immersione con gli uccelli. Poesia e potenza tecnologica si uniscono all’interno di un drone ultraleggero dalla forma di ala che consente voli immersivi grazie alla fotocamera frontale integrata.
  • Velocità massima di 80 km, batteria con durata di 40 minuti e facilità di utilizzo grazie al pilota automatico e i numerosi sensori. Si pilota con lo Sky Controller di Parrot, con un controller RC standard e si potranno pianificare piani di volo con l’app di Parrot.

Nessuna informazione sul prezzo, arriverà nel corso del 2016.

Parrot Bebop 2.

Schermata 2016-01-05 alle 17.15.55

  • Il drone “all-in-one” ultraleggero (500g) con fotocamera full-HD grandangolare integrata e un’autonomia di volo di 25 minuti. 

DRONI PROFESSIONALI

Parrot introduce l’expertise del proprio Gruppo maturata all’interno di due aree in forte sviluppo:

  • l’agricoltura di precisione grazie a senseFly, Airinov eMicaSense: proposte di elevato profilo che comprendono sensori adattati alle molteplici tipologie di raccolti, soluzioni di mapping e soluzioni software evolute per l’analisi dei dati agricoli restituiti dai droni.
  • il sopralluogo di siti e strutture sensibili con il drone senseFlyeXom e le soluzioni software Pix4D Capture & Pix4D Mapper.

OGGETTI CONNESSI

Parrot Pot – Disponibile nel 2016

Schermata 2016-01-05 alle 17.09.42

  • Vaso smart per piante. Un robot-giardiniere che misura i parametri fondamentali per la crescita delle piante e che ne gestisce l’irrigazione in autonomia!
  • Flower Power 2.0: un’applicazione interamente riprogettata con una library di oltre 8.000 piante.

AUTOMOTIVE

Parrot Simple Box: ricevitore da auto 2.0 profondamente connesso con lo smartphone per un’esperienza d’uso ottimale e costante.

Smart Antenna: sintonizzatore multi-radio potenziato dall’Ethernet per un infotainment migliorato.

 

Direi che il 2016 di Parrot è decisamente interessante!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

EZVIZ festeggia la primavera con 13 giorni di sconti su telecamere e accessori!

A partire dal 1° di Aprile (non è uno scherzo!) EZVIZ lancia la promozione primaverile …