CES2016|Huawei Mate 8 ufficiale. Display da 6″ e prezzo di 599 euro.

Huawei ha presentato al CES 2016 di Las Vegas il nuovo Mate 8, un smartphone particolarmente performante caratterizzato da maggiore potenza, elevata efficienza e durata della batteria.

Schermata 2016-01-06 alle 09.18.01

Mate 8 conferma l’obiettivo di  Huawei di fornire dispositivi di fascia alta che incontrino le esigenze degli utenti e facciano loro sviluppare un senso di fedeltà al marchio.

Dotato di un chipset potentissimo, una batteria ad alta capacità e un design elegante, Huawei Mate 8 è lo smartphone ideale per chi ha una vita sempre in movimento. Mate 8 è stato progettato da zero per garantire le migliori performance, così hardware e software sono stati messi a punto per offrire all’utente eleganza e il massimo dell’efficienza.

Mate 8

“Mate 8 è uno smartphone veloce e progettato con attenzione nei minimi particolari così da  permettere agli utenti di lavorare in modo più efficiente e avere più tempo libero da dedicare a se stessi o ai propri amici e familiari” – ha commentato Kevin Ho, Presidente Handset Product Line, Huawei Consumer BG. “Mate 8 rappresenta l’eccellenza tra gli smartphone di fascia alta. Coniuga prestazioni elevate con una lunga durata della batteria, permettendo agli utenti di rimanere sempre connessi ed essere più produttivi in ​​ogni ambito della loro vita”.

Progettato per garantire efficienza e alte prestazioni

Caratterizzato da un hardware innovativo, Mate 8 è il primo smartphone dotato di processore Kirin 950,  CPU con potenza fino al 100%, prestazioni della GPU fino al 125% ed efficienza superiore del 70% rispetto al Kirin 925. Lo smartphone presenta inoltre un ottimo bilanciamento tra efficienza energetica e prestazioni d’alta gamma grazie al processore octa-core (4 x A72 da 2,3 GHz e 4 x A53 da 1,8 GHz).

Dotato di una batteria ad alta densità da 4000 mAh, Mate 8 garantisce oltre due giorni di utilizzo in modalità standard. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, lo smartphone è in grado di ricaricarsi e durare un giorno intero in soli 30 minuti. Per l’esattezza, la batteria di Mate 8 dura circa 2,36 giorni in modalità standard, 1,65 giorni nei casi di uso più  intenso. Mate 8 dispone anche di un avanzato sistema termico a 6 strati che agevola una maggiore dissipazione del calore e dunque un più  basso consumo energetico. 

Pensato per aumentare la produttività dei suoi utenti

Basato sulla versione 6.0 Marshmallow del sistema operativo Android, arricchita dall’interfaccia Huawei EMUI 4.0, , Huawei Mate 8 offre la libertà di apportare piccole modifiche e migliorie per un’esperienza utente sempre più innovativa; ad esempio, incorpora un servizio di deframmentazione automatica per ottimizzare le prestazioni del sistema ed è dotato di modalità split-screen per una navigazione più agevole tra le applicazioni.

Intelligente e sicuro

Huawei Mate 8 introduce una nuova generazione di tecnologia fingerprint per offrire  protezione avanzata. Il sensore di impronta digitale circolare migliora l’identificazione effettiva dell’impronta del 10%, aumenta la velocità di sblocco del 100% e presenta tre livelli di sicurezza per una maggiore protezione.

Schermata 2016-01-06 alle 09.17.06

Huawei Mate 8 è compatibile con due standard di impronte digitali per migliorare l’esperienza di pagamento tramite smartphone:  Fast Identity Online (FIDO) e Android M. La potente CPU supporta anche la crittografia in tempo reale dell’intero archivio per una migliore protezione dei dati. Mate 8 è provvisto di un sistema di blocco della carta microSD, impedendo a chiunque di accedere ai contenuti senza la password. Nel caso lo smartphone venga rubato, i non è possibile ottenere i dati utente.

Fotografie eccellenti

Huawei ha investito 98 milioni di dollari negli ultimi tre anni per sviluppare il primo sensore proprietario per una messa a fuoco più rapida, una maggiore chiarezza e accuratezza  delle sfumature di colore. Un team di 300 ingegneri è stato riunito in Francia per studiare il modo di aumentare la velocità di elaborazione della fotocamera: la larghezza di banda del processo è cresciuta di quattro volte con una precisione a 14 bit.

Mate 8 adotta il rivoluzionario Sony 16MP IMX298 che aumenta le dimensioni del sensore del 23%, per immagini mozzafiato. Dispone inoltre di una fotocamera frontale da 8MP dotata di con un nuovo algoritmo di bellezza per selfie perfetti. Infine, Mate 8 è dotato della modalità “document readjustment”, che raddrizza automaticamente le foto di un documento per una migliore visualizzazione.

Conference call impeccabili

Huawei Mate 8 è dotato di tecnologia “Super Hands-Free 3.0” per chiamate in vivavoce eccellenti da qualunque ambiente:  che ci si trovi in macchina, in una sala conferenze o in un luogo affollato, l’utente può effettuare conversazioni chiare fino a 3 metri di distanza. Grazie ai rilevatori di audio a 120 gradi e alla modalità di riduzione del rumore direzionale, le chiamate in vivavoce risultano più nitide che mai, a prescindere dal luogo in cui si svolgono.

Mate 8 può anche registrare perfettamente conversazioni con più partecipanti e riprodurle. Tre microfoni rilevano automaticamente le sorgenti sonore e le voci da molteplici direzioni. Durante la riproduzione, è possibile selezionare la direzione della sorgente sonora che si vuole ascoltare. 

Sempre connesso

Huawei Mate 8 supporta la connettività globale e più bande di qualsiasi altro telefono dual-SIM, tra cui 4 bande 2G, 9 bande 3G e 18 bande 4G in 217 paesi e con 1.334 impostazioni operatore. Questo lo rende lo smartphone ideale per professionisti che viaggiano molto per lavoro.

Design raffinato

Mate 8 presenta un design raffinato ed elegante che mette in evidenza il suo bellissimo display ad alto contrasto da 6 pollici. Grazie a un rapporto screen-to-body dell’83%, lo smartphone rimane compatto senza rinunciare all’ampiezza del display. Il vetro curvato con taglio diamante 2.5D e la scocca in alluminio si sposano in un design unico che dona al dispositivo un aspetto elegante e al contempo pratico.

 

Huawei Mate 8 sarà disponibile in Italia al prezzo di 599 EUR a partire da febbraio. Potrà essere pre-ordinato online sul sito VMall (www.vmall.eu/it) nei colori moonlight silver e space grey.

A presto!

About Francesco Lavorato

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

One comment

  1. Aspettiamo la recensione di Diego con comparativa con Nexus 6P.