Il comando “OK Google, invia un WhatsApp” è disponibile in Italia.

Google annuncia che da oggi, con la Google App, è possibile inviare messaggi Whatsapp da dispositivi Android con il solo comando vocale.

Screenshot_20160215-180627

“Ok Google, invia messaggio WhatsApp a Luca. Ci vediamo davanti al cinema alle 19.” Senza più bisogno di tastiera.

 

Ecco il comunicato ufficiale di Google

Invia messaggi WhatsApp con la App di Google senza bisogno di muovere un dito

Vi siete mai chiesti quanti messaggi inviate ogni giorno tra amici, famiglia e lavoro? Probabilmente decine. Ma quando state correndo al parco o siete dietro ai fornelli non è cosi semplice mettersi a digitare sulla tastiera, per questo abbiamo introdotto, già da tempo, i comandi vocali per l’invio di SMS sulla Google App, per dispositivi Android. Siete in ritardo per un appuntamento? Vi basta dire “Ok Google, invia messaggio a Laura. Arrivo tra dieci minuti”.

Ora potrete fare lo stesso anche con WhatsApp (ma anche Telegram, Viber, WeChat o Hangout). Se siete utenti Android, vi basterà dire ad esempio “Ok Google, invia un messaggio WhatsApp a Luca dicendo ci vediamo davanti al cinema alle 19”, dite ok per confermare ed è fatta: tutto senza muovere un dito.

Che aspettate!

Prima però assicuratevi di aver aggiornato la vostra Google App alla versione più recente.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

2 comments

  1. …..ma sul mio vecchio nexus5 lo faceva gia…

  2. Copiata pari pari da Moto Voice…! Ma Motorola non è buona, Motorola è sorpassata, Motorola non fa più buoni terminali, Motorola non va più di moda…! MAVAF…… VA! Scusate eh!