Google annuncia la nuova funzionalità “aggiungi fermata” su Google Maps.

Google ha annunciato la nuova funzione “Aggiungi Fermata” per chi utilizza Google Maps.

Schermata 2016-02-19 alle 18.06.20

A cosa serve?

Vediamolo nel comunicato stampa.

Viaggi no stress con “aggiungi fermata” su Google Maps

Siete in ritardo per un colloquio, ma la spia della benzina è accesa da troppo tempo… è arrivato il momento di interrompere il viaggio e cercare su Google Maps il distributore più vicino per fare il pieno. Chiuso il serbatoio, digitate nuovamente l’indirizzo della vostra destinazione sul telefono per rimettervi in viaggio, ancora 15 minuti e sarete alle meta.

Da oggi con la funzionalità “aggiungi fermata” su Google Maps tutto questo diventa ancora più semplice. Abbiamo iniziato a rendere disponibile un aggiornamento di Google Maps per Android, grazie al quale è possibile aggiungere deviazioni al vostro percorso originario, senza bisogno di uscire dalla modalità navigazione.

Se state guidando in modalità di navigazione e ricevete una chiamata dal vostro partner che vi chiede di comprare un po’ di latte sulla via del ritorno, o se siete in viaggio in cerca di un buon ristorante lungo il percorso, è sufficiente fare clic sulla lente di ingrandimento in alto a destra dello schermo. Avrete la possibilità di scegliere tra opzioni diverse, come ad esempio stazioni di servizio, negozi di alimentari, bar o ristoranti. E, se le opzioni mostrate non sono ciò di cui avete bisogno, potete sempre toccare l’icona di ricerca o utilizzare i comandi vocali. Google Maps è qui per aiutarvi. 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …