LG G5 : Video focus su moduli aggiuntivi e funzionalità.

Torniamo su LG G5 e i moduli aggiuntivi con un video focus dedicato.

IMG_2846

 

LG G5 : Video focus su moduli aggiuntivi e funzionalità.

Comunicato stampa di LG G5

IMG_2847

Caratterizzato da un corpo completamente metallico e da una batteria estraibile, LG G5 sorpassa l’esperienza visiva offerta del suo predecessore LG G4 per molti fattori. La fotocamera da 135 gradi di LG G5 permettere di scegliere se scattare una fotografia normale oppure ottenere un’inquadratura più ampia. Il display Always-On offre in uno sguardo ora, data e altre notifiche senza la necessità di attivare il telefono.

Un elegante stile ricercato e curvo caratterizza il design di LG G5, che si distingue grazie all’utilizzo del vetro smussato 3.5 D che incornicia il display da 5,3 pollici. Il corpo unibody in metallo è lavorato con innovative tecniche di Micro-dizing che permettono di  ottenere una superficie perfettamente liscia. Anche le fotocamere e il pulsante home sono integrati nel corpo del telefono, garantendo così continuità al design di LG G5.

Il Primo smartphone Modulare di LG

FullSizeRender

L’innovativo design modulare di LG permette per la prima volta di trasformare LG G5 in una macchina fotografica, in uno stereo hi-fi e molto altro mantenendo una batteria rimovibile in un unico corpo metallico. Due i moduli sviluppati per LG G5: Cam Plus e Hi-Fi Plus with B&O PLAY.

Cam Plus

LG Cam Plus è un versatile modulo che può essere agganciato allo slot della batteria per offrire i controlli manuali di una fotocamera digitale e una migliore presa. LG Cam Plus mette a disposizione un indicatore LED e pulsanti fisici per controllare accensione, scatto, registrazione e zoom, assicurando una migliore presa per gli scatti e le riprese video. Inoltre, offre un intuitivo autofocus e il blocco dell’esposizione, funzionalità che normalmente si trovano solamente su fotocamere digitali. Quando il modulo è innestato, fornisce una batteria addizionale da 1.200 mAh per prolungare le sessioni di scatti e non lasciare a piedi il fotografo nel mezzo del suo divertimento.

Hi-Fi Plus with B&O PLAY

LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY è un innovativo DAC Hi-Fi portatile sviluppato in collaborazione con B&O PLAY per soddisfare la richiesta di chi ricerca una riproduzione sonora di alta fedeltà, normalmente disponibile solo nei dispositivi audio di alta gamma. LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY si distingue per un raffinato design scandinavo oltre che una fedeltà audio eccellente. In aggiunta alla funzione di upsampling inclusa nella tecnologia DAC HI-Fi a 32 bit presente già nel precedente LG V10, LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY supporta la riproduzione audio in alta definizione a 384 KHz. LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY può essere utilizzato come modulo di LG G5 oppure può essere utilizzato come DAC Hi-Fi di qualsiasi smartphone o pc.

Obiettivo grandagolare e funzionalità avanzate

A conferma della grande reputazione delle fotocamere degli smartphone LG, LG G5 è dotato di una doppia fotocamera posteriore: la prima con un obiettivo standard da 78 gradi e la seconda con un grandangolo da 135 gradi, per offrire un angolo di ripresa di circa 1,7 volte più ampio di qualsiasi fotocamera attuale di smartphone, maggiore di 15 gradi rispetto al campo visivo dell’occhio umano. Il beneficio? Un’inquadratura più ampia, per fotografare al meglio paesaggi, edifici molto alti e grandi gruppi senza dover spostare persone su più file.

LG G5 è ricco di funzionalità fotografiche avanzate per creare effetti sorprendenti e originali: Pop-out Picture, Film Effect e Auto Shot. Pop-out Picture riprende la stessa scena con le due fotocamere per creare l’effetto di una foto in una cornice. Film Effect può applicare l’effetto di 9 diversi filtri a un’immagine mentre Auto Shot scatta selfie perfetti non appena la fotocamera riconosce il volto.

Display Always-On per una maggiore comodità

La modularità non è l’unica innovazione di LG G5. Il Display QHD IPS da 5,3 pollici offre infatti la funzionalità Always–On per la prima volta su uno smartphone con display IPS. Introdotta su LG V10 come Second Screen, la funzione Always-On è stata spostata sul display principale per mostrare continuamente ora e data, anche se il telefono è in stand by. Questo permette di dare uno sguardo veloce all’orario senza dover sbloccare la schermata principale.

Per ridurre il consumo energetico, LG ha riprogettato la memoria del driver del display e la gestione del consumo energetico in modo che la retroilluminazione display dello schermo sia attiva solamente su un’area delimitata, come accade sui TV LCD. Grazie a questa tecnologia, il display Always-On consuma solamente lo 0,8% della batteria ogni ora. Normalmente gli utenti controllano l’ora sullo smartphone fino a 150 volte al giorno, grazie al display Always-On di G5 potranno rendersi conto di una notevole differenza nella durata della batteria nel corso della giornata.

Un’altra funzionalità avanzata del display di LG G5 è la modalità Giorno che migliora ancora di più la visibilità del display all’esposizione solare rispetto alla tecnologia di luminosità adattiva attuale. La modalità Giorno quando attivata rileva le condizioni di luminosità circostanti e istantaneamente aumenta o diminuisce la luminosità del display fino a 850 nits. Ancora prima che gli  occhi si siano abituati alle differenti condizioni di luminosità il G5 sarà già pronto.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …