Home / Android / Instagram si rinnova! Arriva la nuova app e cambia icona.

Instagram si rinnova! Arriva la nuova app e cambia icona.

Instagram abbandona la sua storica icona e lancia la versione 2.0 della popolare applicazione dedicata all condivisione di foto/video “abbellite” dai filtri.

Schermata 2016-05-11 alle 16.37.05

 

Ecco il comunicato ufficiale.

Oggi Instagram si rinnova con un nuovo look, che include un nuovo design per l’icona della app, icone aggiornate per le altre applicazioni creative (Layout, Boomerang e Hyperlapse). Abbiamo anche rinnovato l’interfaccia utente, con un design più semplice, che fa maggiormente risaltare le foto e i video degli utenti.

Instagram_UI

La comunità di Instagram si è evoluta negli ultimi cinque anni, trasformandosi da uno spazio in cui condividere foto con filtri a molto di più: una comunità globale di interessi che condivide oltre 80 milioni di foto e video al giorno. Il nostro look aggiornato riflette lo stile delle nostre storie, ovvero la loro vivacità ed eterogeneità.

Quando Instagram è stata fondata più di cinque anni fa, era un luogo dove modificare e condividere facilmente immagini. Nel corso degli anni, è diventata una comunità di interessi in cui le persone più che mai condividono foto e video, utilizzando strumenti nuovi come Boomerang e Layout, e si connettono tra loro attraverso lo strumento Esplora. Siamo stati ispirati da come la nostra community è cresciuta e si è evoluta negli ultimi 5 anni, e volevamo creare qualcosa che rispecchiasse la vivacità ed eterogeneità delle storie che raccontano su Instagram.

Cosa abbiamo cambiato:

  • Ispirata dalla precedente icona dell’applicazione, il disegno della fotocamera è ora semplificato e più versatile, mentre l’arcobaleno rimane in forma di gradiente.
  • Ora c’è maggiore coerenza per i loghi della nostra famiglia di applicazioni (Hyperlapse, Layout, e Boomerang).
  • Il nuovo design più semplice dell’interfaccia utente pone maggiore attenzione su foto e video della community. Abbiamo anche fatto alcune modifiche alle icone e ai font in modo che la user experience sia quanto più possibile nativa per i dispositivi iOS e Android

 

Al seguente link trovate il post del co-fondatore Kevin Systrom, che dà il benvenuto al nuovo logo: https://www.instagram.com/p/BFRPEhvgBJt/

 

A presto!

About Francesco Lavorato

Check Also

Recensione auricolari wireless Vigorun TWS-X9 PLUS. 45€ spesi bene!

Eccomi di nuovo alle prese con un bel paio di auricolari totalmente wireless. Si chiamano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.