Cat S60, lo smartphone con certificazione militare e termocamera disponibile in Italia (650€).

Presentato recentemente al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, e prossimo a IFA (Padiglione 4.2B Booth 108), Cat S60 è il nuovo prodotto di punta del della lineup Cat® e il primo smartphone al mondo dotato di fotocamera termica completamente impermeabile.

s60-front

Finalmente disponibile anche in Italia Cat S60 offre la possibilità unica al mondo di sfruttare gli smartphone Cat per una serie di utilizzi del tutto nuovi.

Grazie alla presenza del modulo micro-termocamera Lepton di FLIR, Cat S60 consente di visualizzare il calore invisibile a occhio nudo evidenziando le temperature a contrasto. Il modulo è accessibile sull’S60 tramite l’app MyFLIR, specificamente progettata per offrire una vasta gamma di funzioni uniche tra gli smartphone che consentono di catturare e analizzare immagini termiche.

s60-back

“Fino al lancio del prodotto nel mese di febbraio, il nostro team ha lavorato molto, raccogliendo feedback e creando test case da proporre a diversi target di utenti. Dagli idraulici agli allevatori di cavalli; dagli architetti ai responsabili di cantiere; dai vigili del fuoco alle guardie forestali, il feedback sull’S60 è stato eccellente”, ha affermato Peter Stephen, CEO di Bullitt Group, licenziatario globale di dispositivi mobili per Caterpillar. “Abbiamo coinvolto anche la comunità degli sviluppatori, sponsorizzando un hackathon per integrare funzionalità di imaging in tutta una serie di app rilevanti.”

 

La possibilità di disporre di una termocamera integrata garantisce un notevole risparmio di tempo, grazie al reporting di nuova generazione e all’integrazione con l’e-mail. Avere a disposizione un unico dispositivo con tutte le funzioni di uno smartphone di qualità, in grado anche di rilevare e misurare le temperature di una superficie, rende possibile una vasta gamma di utilizzi per professionisti del settore edile, operai esterni, operatori di primo soccorso e amanti degli accessori, per citarne solo alcuni.

Cat S60 è lo smartphone più impermeabile al mondo: resiste a immersioni di un’ora fino a 5 metri di profondità. I pulsanti fisici possono essere utilizzati sott’acqua per accedere a fotocamera e videocamera, abbattendo le barriere della tecnologia mobile, per modi e luoghi di utilizzo completamente nuovi.

 

Cat S60 è ora disponibile a un prezzo al dettaglio consigliato di €649,90.

Caratteristiche tecniche di Cat S60:

  • Certificazione militare MIL-Spec 810G
  • Tecnologia di imaging termico MSX esclusiva di FLIR®
  • Lo smartphone più impermeabile al mondo (fino a 5 metri per 1 ora*)
  • Struttura pressofusa rinforzata
  • A prova di caduta fino a 1,8 metri
  • Display super luminoso Corning® Gorilla® Glass 4
  • Multi-touch capacitivo HD da 4.7” con supporto automatico per dita bagnate e guanti
  • Processore Qualcomm MSM8952-3 (4 x 1.5GHz + 4 x 1.2GHz)
  • Fotocamera principale da 13 MP con doppio flash, anche sott’acqua fotocamera frontale da 5MP
  • Batteria a lunga durata da 3800 mAh
  • Android™ Marshmallow
  • Pulsante SOS di emergenza
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB ROM Flash (espandibile con microSD™ fino a 128 GB)

L’ho provato velocemente a Barcellona, ecco il video!

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …