Pokemon GO disponibile in Italia (Android e iOS)

Il gioco più chiacchierato del momento è arrivato in Italia.

Schermata 2016-07-15 alle 14.29.45

Da oggi è possibile scaricare Pokemon GO sui dispositivi iOS e Android e diventare allenatori e cacciatori di Pokemon.

Il gioco è altamente alienante e vi porterà a girovagare per la città con lo smartphone in mano e la faccia invetrata sul display.

Vediamo come funziona

Pokemon Go : Comunicato ufficiale 

Viaggia tra il mondo reale e il mondo virtuale dei Pokémon con Pokémon GO per iPhone e dispositivi Android. Con Pokémon GO, potrai trovare Pokémon in un mondo del tutto nuovo… il tuo! Pokémon GO fa parte dei “giochi del mondo reale” di Niantic e farà uso di luoghi veri per incoraggiare i giocatori a esplorare il mondo reale in lungo e in largo alla ricerca di Pokémon. InPokémon GO i giocatori potranno cercare e catturare più di 100 diverse specie di Pokémon nel mondo reale.

CI7_SmartDevice_PokemonGo_Encounter1_CMM_big

I giochi Pokémon della serie principale hanno spesso usato località del mondo reale come le regioni di Hokkaido e Kanto in Giappone, New York e Parigi come fonte di ispirazione per le loro ambientazioni. Ora sarà il mondo reale a fare da sfondo alle tue avventure!

Non perdere altro tempo, corri fuori e comincia a catturare Pokémon selvatici. Esplora paesi e città vicini e lontani per catturare più Pokémon che puoi. E mentre sei in giro, il tuo smartphone vibrerà per farti sapere quando ci sono Pokémon nelle vicinanze. E quando incontrerai un Pokémon, prendi la mira sul touch screen del tuo smartphone e lancia una Poké Ball per catturarlo. Stai attento quando cerchi di acchiapparlo perché potrebbe scappare! Cerca anche i Pokéstop disseminati nei posti più famosi, come opere di arte pubblica, luoghi d’interesse storico e monumenti dove potrai trovare Poké Ball e altri strumenti.

Personalizza il tuo avatar

CI7_SmartDevice_PokemonGo_AvatarCustomization_CMM_big

In Pokémon GO potrai personalizzare l’aspetto del tuo avatar con abbigliamento e accessori che ti consentiranno di dargli un look unico! L’immagine del tuo avatar apparirà sulla mappa quando stai esplorando il mondo circostante e nella pagina del tuo profilo. Inoltre, anche gli altri giocatori potranno vedere la tua immagine personalizzata quando visiteranno una Palestra di cui fai parte.

Completa il Pokédex

In Pokémon GO salirai di livello come Allenatore e ai livelli più alti potrai acchiappare Pokémon più forti per completare il tuo Pokédex. Avrai inoltre accesso a strumenti più potenti, come le Mega Ball, per avere più chance di catturare Pokémon. Continua a esplorare e incontrare Pokémon per aumentare di livello!

Ci sono anche altri modi per acchiappare sempre più Pokémon. Mentre sei in giro, per esempio, potresti trovare presso i Pokéstop Uova di Pokémon che si schiuderanno quando avrai camminato per una certa distanza. E potrebbero nascere Pokémon che non hai ancora catturato!

Alcuni Pokémon selvatici appariranno più spesso in determinati posti vicino a dove vivi o in giro per il mondo. Per esempio, alcuni Pokémon di tipo Acqua è più probabile che appaiano vicino a laghi o mari. Se sei in viaggio, preparati a incontrare Pokémon che non vedresti normalmente!

Se ne catturi più esemplari della stessa specie un certo numero di volte, uno di loro potrà evolversi. Può tornarti utile se non riesci a trovare un determinato Pokémon selvatico. Per esempio, se nella tua zona si aggirano un sacco di Poliwag, ma non riesci a trovare un Poliwhirl, prova a catturare un Poliwag dietro l’altro e prima o poi uno di essi si evolverà in Poliwhirl!

Unisciti a una squadra e inizia la lotta

CI7_SmartDevice_PokemonGo_MapView1_CMM_big

A un certo punto del gioco, ti verrà chiesto di entrare a far parte di una squadra a scelta tra tre disponibili. Quando farai parte di una squadra, potrai depositare i Pokémon che hai catturato presso Palestre vuote oppure presso Palestre dove altri membri della stessa squadra hanno lasciato uno dei loro Pokémon. Come i Pokéstop, anche le Palestre possono essere trovate presso luoghi del mondo reale. Ogni giocatore può mettere solo un Pokémon in ciascuna di queste Palestre, questo vuol dire che per mettere su una difesa solida, dovrai collaborare con gli altri membri della squadra.

Se una Palestra è già occupata da un’altra squadra, la potrai sfidare. Usa i Pokémon che hai catturato per lottare contro quelli che la difendono. Lottare è divertentissimo! Usa le due mosse dei tuoi Pokémon per combattere contro i Pokémon posti a difesa. Puoi anche schivare gli attacchi dei Pokémon a difesa facendo scivolare il dito a destra o a sinistra. Se il tuo Pokémon ha la meglio nella lotta, il prestigio della Palestra sfidata diminuisce. Se il prestigio di una Palestra scende a zero, la squadra che difende la Palestra ne perde il controllo e tu o un altro giocatore potrete rivendicarla assegnandovi un Pokémon. A quel punto, puoi aumentare il prestigio (e quindi il livello) della Palestra conquistata allenandovi i tuoi Pokémon contro gli altri Pokémon posti a difesa della Palestra. Con l’aumentare del livello della tua Palestra, la tua squadra potrà assegnare più Pokémon a difesa. Potrai inoltre allearti con i tuoi amici e affrontare insieme una Palestra rivale in modo da far soccombere le Palestre più forti più velocemente.

Ti aspettano un sacco di sfide con tanti obiettivi diversi, come per esempio il numero di Pokémon catturati e la distanza percorsa. Completando queste sfide, sbloccherai dei premi che appariranno nel tuo profilo. Cerca di sbloccare più premi possibili!

Pokémon GO Plus

CI16_SmartDevice_PokemonGo_image912w

Questo accessorio non può essere usato senza l’app Pokémon GO di Niantic, Inc. È necessario un aggiornamento dell’app (rilascio previsto per il 2016). Richiede anche uno smartphone compatibile.

Smartphone compatibili: Pokémon GO Plus sarà compatibile con iPhone® 5/5c/5s/SE/6/6s/6 Plus/6s Plus e i sistemi operativi iOS 8 – 9.

A luglio 2016, la compatibilità di Pokémon GO Plus con gli smartphone basati sul sistema operativo Android è ancora in via di sviluppo.

Pokémon GO Plus non può essere usato da solo.

Un dispositivo portatile chiamato Pokémon GO Plus (venduto separatamente) consentirà ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo si connette agli smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà i giocatori di eventi come… la comparsa di Pokémon nelle vicinanze! In aggiunta, i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo un pulsante sul dispositivo.

Gioca gratis**

Sarà possibile scaricare Pokémon GO gratuitamente* dall’App Store e su Google Play. Pokémon GOè una app gratuita con una miriade di attività divertenti e Pokémon da scoprire in ogni angolo. I giocatori che lo desiderano potranno divertirsi ancora di più con Pokémon GO acquistando tramite la app altri strumenti e funzionalità. I giocatori potranno infatti acquistare delle Pokémonete, la valuta di Pokémon GO. A quel punto, le Pokémonete potranno essere utilizzate per ottenere potenziamenti, strumenti aggiuntivi e altri oggetti.

Pokemon Go è disponibile gratis su iOS e Android.

 

A presto!

About Francesco Lavorato

Check Also

L’AI per una pulizia impeccabile : Ecco Dreame L10s Pro Ultra Heat!

 Dreame Technology, azienda pioniera negli elettrodomestici innovativi, presenta il Dreame L10s Pro Ultra Heat sul …