iPhone 7 Plus : Prime impressioni. Conviene davvero acquistarlo?

Sto usando il nuovo melafonino quotidianamente, abbandonando per il momento (chissà!) il Samsung Galaxy S7 edge, smartphone che fino ad oggi mi ha sempre soddisfatto sotto ogni punto di vista.

Ecco le prime impressioni, che come ben sapete, sono quelle contano di più 🙂

dsc07539

Se possedete un iPhone 6 o 6Plus, forse è il caso di passare al nuovo. Se avete un iPhone 6S o 6S Plus, le differenze tangibili sono poche.

Tralasciando l’impermeabilità, la nuova fotocamera e la mancanza del jack audio (che secondo me rimane un difetto e non un pregio) con iOS 10 si ha una esperienza di utilizzo molto simile.

Detto questo, con iPhone 7 Plus mi sto trovando molto bene 🙂

dsc07542

Il resto, scopritelo nel video!

iPhone 7 Plus : prime impressioni. Conviene davvero acquistarlo?

La pellicola in vetro la trovate qui : http://amzn.to/2cfJGFy
La custodia la trovate qui : http://amzn.to/2czEQWt

 

A presto!

 

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

10 comments

  1. Ciao Diego! Quindi gli speaker stereo si sentono davvero bene? Meglio dei boom sound di htc?
    Io ho un 6s ma effettivamente fa gia’ buone foto, l’impermeabilita’ non ce l’ha ma tanto un telefono nell’acqua non lo immergerei comunque!
    Visto che usi iphone e conosci bene anche i galaxy non trovi che in cuffia iphone si senta decisamente meglio? Anche se e’ pur vero che non c’e’ piu’ il jack.
    Alcuni nella versione non plus del 7 stanno riscontrando problemi alla capsula.

  2. Si, l’audio in cuffia è migliore su iPhone, anche con il Bt si sente molto meglio di s7 edge. Lo speaker è davvero potente, ai livelli di HTC. Per ora nessun problema alla capsula auricolare.

  3. Ok grazie, valutero’ se passare al 7! Ma
    Come dici tu e’ caro :p

  4. Ciao Diego, a livello di fluidità e velocità generale lo trovi superiore rispetto al tuo s7 edge?

  5. La fluidità è simile. Ogni tanto su S7 capitano dei micro rallentamenti, al momento su iPhone non li ho trovati. Ma lo sto usando da pochi giorni!

  6. Grazie mille! Volevo prendere questo sperando in una fluidità superiore di molto rispetto ad s7, essendo così c’è da valutare anche un bel note 7 allora 🙂

  7. Pensaci bene. Io andrei di note 7, estetica migliore e se scatta le foto come s7 sei a posto 😉

  8. Grazie ancora. Dopo 3 anni di note 3 che ultimamente sta iniziando ad arrancare ho iniziato a vedere android da un lato un po’ più negativo a causa dei frequenti crash, anche se capisco che è colpa del note perché ha fatto il suo tempo. Il problema è che amo come è impostato android, volevo passare ad ios solo per, da quello che dicono i possessori, la completa assenza di blocchi o lag. Se la fluidità è simile però, forse il gioco non vale la candela anche perché, pur avendo molte meno funzioni rispetto al note 7, ogni volta che uso la penna mi sembra indispensabile, forse comprando iphone riuscirò a farne a meno però sarà dura ?

  9. Guarda,i microlag esisteranno sempre, sia su android che iOS. A volte succede che mentre aggiorni delle app e fai altro ci siano rallentamenti, ma credimi che durante l’utilizzo quotidiano non è un problema. Il problema di questo iPhone 7 è la poca maneggevolezza, che nel 2014 era sensata, nel 2016 no, dato che altri competitor fanno smartphone con display da 5,5″ e 5,7″ con dimensioni più contenute.