iPhone 7 Plus sfida Galaxy S7 edge negli scatti notturni. Fight!

Il nuovo iPhone 7 Plus sfida Galaxy S7 edge, chiamato (nella pubblicità) lo “smartphone che non ha paura del buio” per via della incredibile capacità di scattare foto in condizioni di scarsa luminosità.

dsc07608

Ho scattato le solite foto con entrambi i dispositivi.

Vediamole!

Ecco l’album con le foto originali.


A seguire qualche immagine ridimensionata, ma vi consiglio di vedere prima l’album!

iPhone 7 Plus

 

S7 edge

 

iPhone 7 Plus

 

S7 edge

 

iPhone 7 Plus

 

S7 edge

 

iPhone 7 Plus

 

S7 edge

 

iPhone 7 Plus

 

S7 edge

 

E insomma, che ne pensate?

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

19 comments

  1. Urca, che mazzate all’s7, non pensavo.

    Anzi a dire il vero a vederle così forse era sopravvalutato il modello samsung.

    Poi per carità occorrerebbe vederle al 100% o più di zoom per capire se e quanto perdita di dettaglio c’è.

  2. Ci sono rimasto male anche io. Va in crisi con il bilanciamento del bianco…pensa che ho fin pensato che il mio S7 avesse problemi…

  3. Andrea De Filippo

    certo che la fotocamera di iphone 7 plus le suona non regala nulla…la forbice si fa sempre più stretta e già alle prime relase software

  4. Molto meglio le foto di iPhone sia come bilanciamento del bianco che come gestione della luce, S7 tende sempre a rendere la luce troppo calda a giudicare da quanto si vede qui.

    P.S Ciao Die 😀

  5. Direi invece il contrario le foto del s7 edge sono più calde e comunque luminose… mi dispiace per iPhone ma s7 ad avere un’apertura focale 1.7 spacca di brutto nelle foto con poca luce è il migliore…

  6. Ciao Pietro! Sempre un piacere ??

  7. Forse la luce delle foto del Galaxy non è proprio naturale (come dice Pit un po’ troppo calda), però la quantità di particolari catturata mi sembra decisamente superiore.
    Ciao Guys!

  8. Sono d’accordo con quello che dice Massi: come bilanciamento del bianco c’e’ qualcosa che non va sull’S7, ma come dettagli e resa agli alti ISO mi sembra migliore il prodotto di Samsung.
    Qui pero’ manca il “terzo incomodo”, ovvero LG G5 che, dai miei primi test, e’ alla pari (se non meglio..) di S7.

  9. Le foto somo molto simili, il biaco automatico di s7 invece fa cagare…Foto giallissime!

  10. Viste così S7 canna alla grande il bilanciamento del bianco. E’ possibile settarlo oppure no? Nel secondo caso grande mancanza Samsung, nel primo caso grande mancanza tua 🙂

  11. Ho usato la modalità automatica su entrambi. Puoi agire sui bilanciamenti nella modalità manuale, ma il confronto va fatto puntando e scattando.

  12. Non solo il bilanciamento, ad esempio le fonti d’illuminazione le “spara” l’s7, mentre sono ben gestite sull’iphone.

  13. Guardate l’ultima foto, mi pare l’esatto contrario.

    Il grosso albero sull’s7 è tanto scuro che quasi non si vede.
    Anche i disegni sotto le finestre su iphone sembrano definiti su s7 un po’ sfocati/mossi.

    Poi ripeto bisognerebbe vedere gli ingrandimenti per capire bene.

  14. Se apri l’album Google vedi le foto a risoluzione originale.

  15. Grazie.

    Si, ingrandendo varie immagini, anche quelle con i cartelli o su iphone c’è più definizione o le immagini sono meno mosse.
    Può essere la seconda dato che iphone sembra spingersi ad iso maggiori, c’è più rumore video ma contemporaneamente si perde meno in nitidezza.

  16. Entrambi i terminali sono da scaffale.
    Ciao

  17. Fabio Monster Corvino

    Scusate ma solo io noto che nelle foto di iPhone 7Plus le luci hanno tutte un riflesso???…in tutte le foto in cui viene ripresa una fonte di luce diretta essa viene riflessa…si può notare perfettamente nella foto della casa…la penultima, sul muro.. ci sono 3 puntini luminosi! Nella foto di galaxy s7 NO! E si possono notare anche in tutte le altre foto in qui si inquadrano delle fonti di luce diretta…dei puntini luminosi sparsi in tutta la foto bho…