Pebble cancella Time 2. | Ufficiale! Rimborsi entro Marzo 2017.

Ebbene sì, lo scenario peggiore per l’azienda Pebble e i suoi affezionati utenti si sta per avverare.

Secondo indiscrezioni l’azienda non immetterà sul mercato il nuovo smartwatch Pebble Time 2 e il fitness tracker Pebble Core, finanziati con Kickstarter.


Ciò è dovuto alla prossima acquisizione dell’azienda da parte di Fitbit, che rileverà un 40% dei dipendenti, ma abbandonerà tutta la parte hardware.

Per il momento non è ancora ufficiale, ma si aspettano dichiarazioni importanti entro la fine di questa settimana.

E gli utenti che hanno partecipato alla campagna Kickstarter che fine faranno?

Saranno tutti rimborsati.

Che peccato, ho avuto Pebble fin dal primo modello è lo ritengo tutt’ora lo smartwatch più funzionale e pratico da utilizzare.

A presto.

Aggiornamento

schermata-2016-12-07-alle-17-26-22

Pebble ha ufficializzato il tutto e ha confermato le indiscrezioni di stamani. Niente più Pebble Time 2 e Pebble Core, ma soprattutto, niente più Pebble.

L’azienda abbassa le sarracinesche, Fitbit si acquista la parte software e abbandona la sezione hardware.

E le migliaia di persone che hanno pagato per avere Pebble Time e Pebble Core?

Saranno rimborsate automaticamente, entro Marzo 2017.

Il supporto agli attuali Pebble viene per ora mantenuto, ma fino a quando non si sa. La garanzia sparisce, niente più assistenza!

E non si potrà nemmeno più acquistare il Pebble 2, immesso nel mercato a Settembre.

QUi trovate il post ufficiale

In poche parole, un bagno di sangue..

Sono amareggiato :/

 

Via

About Francesco Lavorato

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

27 comments

  1. ho appena preso il time steel e devo dire che è veramente pazzesco, purtroppo si pensa solo ai profitti e questo accessorio è molto scomodo per alcuni produttori…

  2. Eh sì, io.con questi smartwatch ho trovato la pace dei sensi. Per il mio utilizzo era (è) perfetto.
    Mannaggia a loro!

  3. Se il progetto “funziona”, magari verrà riproposto. Con il contributo di knowhow di Fitbit potrebbe essere reso ancora più competitivo.

  4. Mah, non ho molta fiducia :/

  5. Se anche venisse ripreso dovrebbero riprogettare il s.o., non credo valga la pena, magari nascerà qualcosa di nuovo.

    Un pebble by fitbit invece è stato di fatto negato da queste indiscrezioni.

  6. hanno ufficializzato tutto. Confermati i rumors..in pratica, un bagno di sangue :/

  7. Comprati il gear, l’unico in grado di non farti rimpiangere il pebble, é stato l’unico a farmi abbandonare pebble dopo 3 anni…e parlo di gear s2 non immagino il 3..

  8. Il problema è che io uso spesso iPhone e mi serve uno smartwatch che funzioni su entrambi. Ad oggi non credo sia compatibile con iOS. Però mi attira assai!

  9. Non ancora ma lo sarà..é l’unico che prevede la doppia compatibilità..

  10. Batteria come ti trovi? Resiste bene agli urti? Lo indossi giorno e notte?
    Ci sto pensando… ?

  11. Considera che ho il due, sto pensando di prendere il 3, resiste a tutto, la batteria la carico ogni giorno, di notte non lo tengo, non mi piace portare orologi nel letto, ho già la mi band per io rilevamento del sonno, ti dirò che come ricarica mi trovo meglio del pebble, che ha un sistema di ricarica pessimo e va attaccato al PC, con questo ho la basetta sul comodino e basta appoggiarlo prima di andare a letto..per il resto ora sempre visibile con l’always on, come su pebble, per me fondamentale, risposta ai messaggi tramite tastiera, funzione killer che mi ha fatto abbandonare il time steel..sul lavoro per me è molto comoda..se poi parliamo del frontier ha anche funzioni e batteria in più quindi credo che siamo al top..costruito con materiali stra resistenti..con lo sconto samsung viene via a 344 euro circa..non si può non comprarlo..

  12. Quoto in tutto.. Sono stato possessore di praticamente tutti i Gear (1, 2 Neo, S, S2, S3 da oggi) e li ritengo tutt’ora il top a livello di funzioni, UI e UX. Non c’e’ storia.. E lo dico dopo aver testato diversi Android Wear (UX terribile..).
    Pebble l’ho solo visto e provato, ma non l’ho mai posseduto, pero’ mi sembra almeno una generazione indietro rispetto a quello che offre Gear.
    Personalmente lo uso anche per il monitoraggio del sonno e soprattutto come sveglia, quindi lo uso anche di notte (ovviamente in modalita’ Aereo!).

  13. Come ti trovi con il 3? Frontier o classic? vale il passaggio dal 2?

  14. L’s3 l’ho provato stamattina (in esposizione) e prenotato: arriva in negozio oggi pomeriggio.
    L’s2 lo ritengo un passo INDIETRO rispetto ad s1 a livello funzionale (da questo punto di vista, s1 resta ineguagliato secondo me), quindi s3 e’ sicuramente un grande passo avanti.
    Io uso molto le telefonate, perche’ in settimana viaggio in auto aziendale che non ha BT quindi puoi immaginare quanto “felice” ero con l’S2…
    A livello costruttivo, le prime impressioni sono ottime: tanta tanta roba! Il display piu’ grande secondo me e’ un vantaggio perche’ con S2 il testo era spesso “troppo piccolo”: qui si legge molto meglio. Anche l’autonomia dovrebbe essere circa doppia rispetto a S2.
    Insomma: non vedo l’ora di andarlo a prendere tra un paio d’ore!! 🙂 🙂

  15. immagino!!! non mi hai detto se frontier o classic?

  16. Frontier: classic mi piace meno sia per il cinturino in pelle (che odio..) sia per il design piu’ anonimo.

  17. concordo..anche se devo vederli dal vivo

  18. Ok, mi state convincendo ?.
    Devo solo capire se e come funziona con iPhone, ho visto che circola una beta del Gear manager. Quasi quasi punto sul 2, non mi interessa il vivavoce. Ma le notifiche arrivano tutte? L’applicazione Gmail c’è?

  19. Diego se ti posso dare un consiglio, su iPhone devi per forza usare un Apple watch se non vuoi avere problemi: ho visto come funziona l’app iOS di Android Wear (e funziona da cani), dubito che con Gear siano riusciti (o riusciranno) a fare un lavoro migliore.
    Aggiungo che switchare da un telefono all’altro (a prescindere che abbiano S.O. diversi) e’ un caos, perche’ devi disaccoppiare da una parte e riaccoppiare dall’altra, perdendo i dati. Anch’io ho provato ad usare un solo watch con 2 telefoni: c’ho rinunciato..
    Per quanto riguarda le notifiche, si’ arrivano tutte quelle che selezioni (quindi potenzialmente anche da tutte le app). Se ti arriva una GMail, puoi archiviare, cancellare, rispondere, come per quasi tutte le altre notifiche.

  20. Mannaggia, con Pebble era tutto così semplice! Odio profondo per fitbit. Ho visto alcuni video della beta di gear manager su ios e leggendo sui forum funziona decisamente meglio di android wear (su iPhone).
    Puntavo al Gear S2, non mi va di spendere troppo. Continuo ad indagare e vediamo…
    Apple watch non mi piace, costa troppo e ti obbliga ad avere sempre un iPhone.

  21. Ho appena preso un pebble time, 3 giorni fa, secondo voi mi conviene fare un reso o tenerlo? Lo adoro come smartwatch ma non vorrei perdesse tutte le funzionalita’…

  22. Ad oggi è tutto un mistero ?. Secondo me ti conviene godertelo fino a che funziona, tanto per ora il software è stabile e quello resta!

  23. Ok, ho avuto conferme positive sul funzionamento del Gear s3 su iPhone. Credo che lo acquisterò…ma sono assai indeciso anche per il modello, Classic o Frontier. In teoria il Frontier dovrebbe essere più resistente.
    Il tuo è arrivato? Lo hai preso?

  24. Assolutamente si’! Personalmente non ho avuto dubbi su quale scegliere (non mi piacciono i cinturini in pelle e il design piu’ grintoso del Frontier ha fatto il resto..). Ammetto pero’ che e’ un fattore personale la scelta.. in ogni caso, caschi in piedi! 😉

    https://uploads.disquscdn.com/images/9f2773e545d50ccc8b6c4acfa434b48e2db7533821a17c0f906a95a789639abb.jpg

  25. ??? scimmia lanciata! Ora vado a provarlo in un negozio ?

  26. Oggi sono andato a vederlo. Frontier tutta la vita! Dal vivo è davvero figo!