cof

Samsung Gear S3 e iPhone : Cosa funziona e cosa non funziona (con l’app ufficiale).

Finalmente Samsung ha rilasciato l’applicazione ufficiale Gear S per gestire gli smartwatch Gears S2 e Gear S3 con i dispositivi iOS.

Nel video che ho registrato vi spiego le differenze con Android, cosa funziona e cosa non funziona con un iPhone 7 plus.

Rispetto alla beta non sono cambiate molte cose.

L’applicazione Gear S è sicuramente più stabile, ma rimane l’impossibilità di interagire con le notifiche.

Credo che sia proprio una caratteristica di iOS, in quanto Apple permette l’interazione con le notifiche solamente con il suo Apple Watch (furboni eh!)

Per conoscere il resto, gustatevi il video!

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

19 comments

  1. Miglior smartwarch sul mercato, versione frontier davvero stupenda, Apple è furba, sa benissimo che se aprisse l’utilizzo completo del gear venderebbe la metà dei suoi Apple watch..il cui design è opinabile..
    Detto ciò Diego mi pare si vedere dei lag su ip7 plus, quando premi il tasto home e ricarica la pagina..Apple inizia a perdere colpi..

  2. Federico Pedrabissi

    ciao Diego! in internet trovo con difficoltà aggiornamenti in merito al Gear S3 e alle relative app Tizen! tu riesci a fare un approfondimento qui su Tecnophone? le app, scarseggiano, eppure Gear, come Android permette di installare app di terze parti, ma non riesco a individuarne nella rete. Grazie per qualsiasi info! P.S. Il mio Gear S3 è arrivato perchè sono stato contagiato dalla scimmia del tuo!

  3. Ciao Federico! Si, non ci sono moltissime App, ma secondo me nn sono fondamentali per un utilizzo completo dello smartwatch.
    Già il fatto di poter interagire con le notifiche e le app è molto comodo.
    Oltre a spotify, Yelp, 3B meteo e Xenozu (per vedere youtube) non ho trovato molte app interessanti.
    Probabilmente gli sviluppatori non sono interessati a Tizen, la speranza è che Samsung li spinga a portare le app, come ha fatto con Spotify.

  4. Esatto, sono dei furbacchioni! Si, diciamo che qualche Lag c’è, ma nulla di grave dai 🙂

  5. No be ci mancherebbe..solo che una volta erano esenti gli i phone..la cosa strana è che con più hardware leggano e con un display “solo” full hd dovrebbe volare…
    Di honor 8 cosa mi dici? e superiore a su edge?

  6. Honor 8 mi ha stupito! Esteticamente fighissimo, buonissima fotocamera e durata della batteria. Non è superiore ad Edge (secondo me il top dei top) ma è una ottima alternativa. Unico appunto, il sistema di ottimizzazione della batteria che chiude troppe app in background e ogni tanto non ti arrivano le notifiche. Per il resto, a quel prezzo, non trovi di meglio.

  7. Federico Pedrabissi

    Si hai ragione, è pur sempre un orologio. L’unica app che cercavo riguardava WhatsApp. Per migliorare la visualizzazione dei messaggi ricevuti. In effetti il Gear visualizza solo l’ultimo arrivato. E magari Shazam, come su Android Wear!

  8. C è w-history sul galaxy app..a pagamento ma ti fa vedere tutti i messaggi di wapp..un po invasiva sul telefono ma per me è fondamentale..fin che Samsung non si decida a migliorare quella di sistema..ci vorrebbe davvero poco..

  9. Però il problema delle notifiche è serio…a me darebbe molto fastidio..

  10. Eh sì, qualche app del genere sarebbe comoda! Che poi, ad esempio, telegramma ti mostra tutti i messaggi! Misteri ?

  11. Devi andare nelle impostazioni e sbloccare le app che ti interessano,a ogni tanto (raramente) non arrivano.

  12. Federico Pedrabissi

    si l’ho comprata, ma l’ho trovata poco intuitiva e come hai detto tu, un po’ invasiva. Per il resto, whatsapp a parte, è un orologio eccezionale!

  13. scusa con ios come fai a installare w-history? O anche 3b meteo (di cui parli poco sopra) o telegram (di cui parli qui sotto)? Io oltre alle app a pagamento non riesco a trovarne alcune gratuite (come nike+ ad esempio)

  14. Ciao, purtroppo, su iOS, queste applicazioni non sono disponibili :(.
    Telegram è tipo WhatsApp e la trovi su App Store.

  15. Scusa mi sono spiegato male: intendevo come fai ad installare sul gear associato ad ios 3b meteo o w-history? dall’app gear manager su iphone non compaiono (queste come altre app gratis tipo nike+) Anche telegram, intendevo sul gear 😉

  16. Non puoi, perché con iOS non hai accesso a tutte le applicazioni. Lo spiego anche nel video.
    Quelle applicazioni sono disponibili solo se lo usi con uno Smartphone Android

  17. Ciao a tutti.
    sarei interessato all’acquisto del gear s3 ma rispetto agli articoli letti io ho un iphone 6. Che differenze ci sono rispetto a quanto detto qui??
    grazie mille