Hugo Barra lascia Xiaomi!

Hugo Barra lascia Xiaomi.

Il popolare CEO proveniente dalla scuola “Google” dopo 3 anni e mezzo di esperienza Cinese ha dichiarato che farà un passo indietro e tornerà nella sua amata Silicon Valley.

La causa principale di questa scelta è la troppa lontananza dalla famiglia, situazione che lo ha portato ad avere anche dei problemi di salute.

Con Hugo Barra alla guida, Xiaomi ha raggiunto traguardi incredibili ed è sbarcata in diversi paesi come Russia, India e USA.

Il ruolo di Barra è stato quello di espandere il brand a livello internazionale e si può dire che in parte ci sia riuscito, nonostante il mancato arrivo in Europa.

Su facebook potete leggere il suo post completo.

Adesso si prenderà una meritata vacanza e poi ritornerà nella Silicon Valley, chissà, magari incontrandosi con l’altro pezzo da novanta “Ex Google” Andy Rubin per metter su un’aziendina 🙂

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …