Samsung Gear 360 (2017) e Samsung DEX : Comunicati stampa

Durante la presentazione di Galaxy S8/Galaxy S8+, Samsung ha svelato la nuova fotocamera Gear 360 nella versione 2017 e la nuova Dock Station DEX che trasforma lo smartphone in un PC desktop.

Scopriamoli, grazie ai comunicati stampa ufficiali.

Samsung Gear 360 (2017)

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato oggi la nuova Samsung Gear 360, una videocamera  in grado di realizzare video a 360 gradi anche in 4K con una portabilità ed una facilità d’utilizzo senza precedenti. Gear 360 (2017) è leggerissima e compatta e completa l’ecosistema delle soluzioni Samsung per la realtà virtuale con contenuti di alta qualità.

“Oggi i consumatori realizzano sempre più video per condividere le loro esperienze;  vogliamo offrire loro prodotti accessibili e innovativi per contenuti digitali che siano più semplici da realizzare e condividere anche in streaming”, ha dichiarato Younghee Lee, Executive Vice President of Global Marketing and Wearable Business, Mobile Communications di Samsung Electronics. “La nuova Gear 360 consentirà ai consumatori di vivere e condividere nuove esperienze”.

Aumenta la qualità dei tuoi contenuti a 360 gradi

La Gear 360 (2017) offre per la prima volta la possibilità di registrare video in 4K per contenuti digitali più realistici ed immersivi. Grazie ai sensori da 8.4 megapixel e alle lenti Fisheye con apertura focale F2.2, si possono così creare immagini dalla risoluzione ancora più elevata.

Gear 360 (2017) è stata realizzata facendo leva sulle più avanzate tecnologie  Samsung per la condivisione, visualizzazione e modifica immediata dei contenuti a 360 gradi. Che si tratti di creare video oppure immagini, gli utenti potranno accedere a diverse modalità di visualizzazione, strumenti per l’editing, effetti e filtri per creare contenuti personalizzati. Sarà inoltre possibile convertire facilmente video a 360 gradi in formati standard per una condivisione dei contenuti ancora più semplice.

Rimani sempre connesso con il 360 Social Live Broadcast

Gear 360 (2017) introduce la condivisione dei contenuti in tempo reale. Quando Gear 360 è sincronizzata con uno smartphone o computer compatibile, il dispositivo consente agli utenti di visualizzare e condividere le loro migliori esperienze trasmettendole in diretta su piattaforme social come Facebook, YouTube o Samsung VR.

Compatibilità estesa per esperienze a tutto tondo

Gear 360 (2017) è compatibile con i principali dispositivi Samsung, tra cui i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+, Galaxy S7, Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6, Galaxy S6 edge e Galaxy A5 (2017). Gear 360 (2017) offre la compatibilità, a differenza del modello precedente, con dispotivi iOS tra cui iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE, computer Windows e Mac. È inoltre compatibile con una vasta gamma di accessori e supporti di terze parti.

Samsung DEX

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato Samsung DeX, una nuova soluzione per migliorare la produttività di chi lavora in mobilità e vuole ridurre il numero di dispositivi da portare con sé. Compatibile con Galaxy S8 ed S8+, Samsung DeX  consente agli utenti di accedere istantaneamente alle loro app, modificare documenti, navigare su Internet, guardare video, rispondere a messaggi e molto altro, collegando semplicemente lo smartphone ad uno schermo più grande.

Samsung DeX offre ai professionisti un ambiente lavorativo ottimale. La sua interfaccia Android è stata ridisegnata e ottimizzata per l’utilizzo con mouse e tastiera e consente l’utilizzo in multitasking di finestre, menu contestuali e pagine web. La collaborazione strategica con Microsoft e Adobe ha portato alla compatibilità di Samsung DeX con Microsoft Office e le app mobile Adobe, tra cui Adobe Acrobat Reader Mobile e Lightroom Mobile, dando per la prima volta la possibilità agli utenti di accedere a funzionalità simili a quelle delle versioni desktop. Inoltre per i professionisti  che hanno necessità di utilizzare applicazioni presenti unicamente in ambiente Windows, Samsung DeX permette l’accesso in maniera remota e sicura a desktop virtuali tramite soluzioni di partner come Citrix, VMware e Amazon Web Services.

Per iniziare a lavorare sarà sufficiente inserire Galaxy S8 ed S8+ all’interno della DeX Station, che connetterà il dispositivo a un monitor HDMI compatibile e a tastiera e mouse tramite Bluetooth o USB.

“Lo smartphone è diventato l’elemento centrale per quanti lavorano in mobilità; avere la possibilità di condividere una presentazione o modificare documenti da remoto significa poter operare in maniera più efficace utilizzando un solo dispositivo. Abbiamo sviluppato Samsung DeX pensando proprio a questa categoria di professionisti, per dare loro un’esperienza desktop semplice da utilizzare”, ha dichiarato Injong Rhee, CTO of the Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “La nostra collaborazione con partner importanti come Adobe e Microsoft è stata essenziale per lo sviluppo di Samsung DeX perchè condividono la nostra ricerca dell’eccellenza nell’ambito della produttività mobile. Con Samsung DeX gli utenti possono inoltre essere certi della sicurezza dei loro dati grazie all’integrazione con la piattaforma Samsung Knox. Samsung DeX ridefinisce le potenzialità e la produttività del tuo Galaxy S8 ed S8+ nell’utilizzo in mobilità”.

Inoltre per una maggiore sicurezza i dati dell’utente non saranno trasferiti dal dispositivo al desktop.

La DeX Station offre la connettività necessaria per lavorare grazie a due porte USB 2.0, Ethernet, alimentazione via USB Type-C e una ventola per il raffreddamento. La DeX Station presenta inoltre la tecnologia Adaptive Fast Charging (AFC) che permette di ricaricare velocemente Galaxy S8 ed S8+  quando il terminale è connesso.

Prezzi :

Samsung DEX : 149 euro.

Samsung Gear 360 : Arriva a Maggio a 249 euro

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione auricolari wireless Soundpeats Mini -Comodi da indossare e leggeri!

Oggi vediamo la recensione di un paio di auricolari true wireless di Soundpeats. Il modello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.