Come ottimizzare la batteria di Samsung Galaxy S8 / S8+ e Galaxy S7 / S7 Edge

Con l’arrivo di Android Nougat 7, sui dispositivi Samsung Galaxy S8 / S8+ e Galaxy S7 / S7 edge, è stata introdotta una nuova funzione di ottimizzazione della batteria, che permette di agire direttamente sul consumo di batteria quando l’applicazione è in background.

Ho registrato un video dove spiego nel dettaglio come gestire al meglio tutte le opzioni di questa funzione, poiché vi potrebbe capitare di incappare in diverse applicazioni che non inviano più notifiche, a causa di un risparmio energetico troppo aggressivo.

Come ottimizzare la batteria di Samsung Galaxy S8 / S8+ e Galaxy S7 / S7 Edge

La strada intrapresa da Samsung è molto simile a quella di Huawei, che da diversi anni permette di gestire singolarmente il consumo delle applicazioni.

Ad essere sincero non sono una grande amante di queste chiusure forzate, ma in certi casi vanno davvero ad incidere in maniera significativa sulla durata della batteria.

Per quanto riguarda invece il discorso della pulizia della ram, io vi sconsiglio di usare la funzione “svuota memoria”, basta un semplice riavvio del dispositivo almeno una volta al giorno per averlo sempre reattivo e funzionante! Almeno con Android 🙂

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

2 comments

  1. Ottima video guida. Grazie