Facebooktwittergoogle_plus

Con l’arrivo di Android Nougat 7, sui dispositivi Samsung Galaxy S8 / S8+ e Galaxy S7 / S7 edge, è stata introdotta una nuova funzione di ottimizzazione della batteria, che permette di agire direttamente sul consumo di batteria quando l’applicazione è in background.

Ho registrato un video dove spiego nel dettaglio come gestire al meglio tutte le opzioni di questa funzione, poiché vi potrebbe capitare di incappare in diverse applicazioni che non inviano più notifiche, a causa di un risparmio energetico troppo aggressivo.

Come ottimizzare la batteria di Samsung Galaxy S8 / S8+ e Galaxy S7 / S7 Edge

La strada intrapresa da Samsung è molto simile a quella di Huawei, che da diversi anni permette di gestire singolarmente il consumo delle applicazioni.

Ad essere sincero non sono una grande amante di queste chiusure forzate, ma in certi casi vanno davvero ad incidere in maniera significativa sulla durata della batteria.

Per quanto riguarda invece il discorso della pulizia della ram, io vi sconsiglio di usare la funzione “svuota memoria”, basta un semplice riavvio del dispositivo almeno una volta al giorno per averlo sempre reattivo e funzionante! Almeno con Android 🙂

A presto!