Recensione NETGEAR ARLO : Sorveglia la tua casa senza fili e con semplicità!

Netgear ARLO è un sistema di video sorveglianza senza fili, si avete letto bene, non è necessaria nessuna alimentazione esterna per le video camere!

Il kit che ho recensito è composto da una base da collegare al vostro modem e da due telecamere ARLO, resistenti all’acqua e capaci di registrare sia di giorno che di notte in HD.

L’installazione è semplicissima e gestire l’applicazione è un gioco da ragazzi!

Netgear ARLO, il miglior sistema di video sorveglianza senza fili!

Dopo la prima installazione è necessario aggiornare sia il firmware della base che delle due videocamere.

Per fare questo è necessario dedicarci qualche minuto, in quanto il processo di aggiornamento vi porterà via circa 20 minuti.

L’ho utilizzato per più di un mese e ho stilato una lista di domande e risposte che sicuramente chiariranno molti aspetti di questo fantastico prodotto.

A quale distanza posso installare le telecamere ARLO?

Le telecamere di Arlo possono essere allontanate dalla base fino a circa 90 metri (senza ostacoli) ed è consigliato metterle ad almeno due metri di distanza una dall’altra, per evitare interferenze WiFi.

Posso usare la mia posizione per attivare o disattivare le telecamere?

Certamente ed è una opzione comodissima! Grazie al GPS del nostro smartphone, basta definire l’area di casa e quando noi saremo all’interno dell’abitazione, le telecamere saranno automaticamente disattivate!

Quanto durano le batterie?

In media hanno una durata di 6 mesi

Posso condividere la visione della telecamera con ad esempio la moglie?

Si, è possibile aggiungere altri utenti e scegliere quale camera fargli vedere.

Posso lasciarle sempre attive o aumentare la durata delle registrazione?

No, non è possibile lasciarle sempre attive per registrare a flusso continuo, ma potete controllare la diretta video tramite l’applicazione ed eventualmente registrare un filmato più lungo. La durata della registrazione in caso di rilevazione di un movimento è di 10 secondi e non si può aumentare.

Se ne acquisto 2 adesso, posso poi aggiungere altre telecamere?

Certamente!

Dove salva le registrazioni?

Tutti i vostri video sono al sicuro, salvati nel cloud di Netgear. Il piano base è gratuito e mantiene le registrazioni per 7 giorni. Nulla viene salvato sulle videocamere.

Ma è sicuro? Come si comporta con gli animali?

Netgear è brand famoso e leader del settore,  la vostra privacy è al sicuro! Nelle impostazioni della video camera è possibile aumentare o diminuire la sensibilità del sensore di movimento, in modo da escludere animali di piccola taglia.

E se va via la corrente?

Se va via la corrente si spegne tutto e non arrivano notifiche. Vi consiglio di alimentarlo magari con un piccolo gruppo di continuità.

Conclusioni e dove acquistarlo.

Per quanto mi riguarda, Netgear ARLO è al momento la migliore soluzione per proteggere casa senza fili. Ok, il prezzo se confrontato con prodotti simili è leggermente più alto, ma la qualità del marchio e la sicurezza di un funzionamento efficiente valgono ogni euro speso.

Io vi consiglio di acquistarlo su Amazon, ad oggi il kit che ho recensito lo trovate QUI a circa 289 euro.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

3 comments

  1. I phone x ha anche il led di notifica? Non ne avevo sentito parlare eppure nel video si vede..

  2. No no, sono i sensori della fotocamera