Facebooktwittergoogle_plus

Netgear ARLO è un sistema di video sorveglianza senza fili, si avete letto bene, non è necessaria nessuna alimentazione esterna per le video camere!

Il kit che ho recensito è composto da una base da collegare al vostro modem e da due telecamere ARLO, resistenti all’acqua e capaci di registrare sia di giorno che di notte in HD.

L’installazione è semplicissima e gestire l’applicazione è un gioco da ragazzi!

Netgear ARLO, il miglior sistema di video sorveglianza senza fili!

Dopo la prima installazione è necessario aggiornare sia il firmware della base che delle due videocamere.

Per fare questo è necessario dedicarci qualche minuto, in quanto il processo di aggiornamento vi porterà via circa 20 minuti.

L’ho utilizzato per più di un mese e ho stilato una lista di domande e risposte che sicuramente chiariranno molti aspetti di questo fantastico prodotto.

A quale distanza posso installare le telecamere ARLO?

Le telecamere di Arlo possono essere allontanate dalla base fino a circa 90 metri (senza ostacoli) ed è consigliato metterle ad almeno due metri di distanza una dall’altra, per evitare interferenze WiFi.

Posso usare la mia posizione per attivare o disattivare le telecamere?

Certamente ed è una opzione comodissima! Grazie al GPS del nostro smartphone, basta definire l’area di casa e quando noi saremo all’interno dell’abitazione, le telecamere saranno automaticamente disattivate!

Quanto durano le batterie?

In media hanno una durata di 6 mesi

Posso condividere la visione della telecamera con ad esempio la moglie?

Si, è possibile aggiungere altri utenti e scegliere quale camera fargli vedere.

Posso lasciarle sempre attive o aumentare la durata delle registrazione?

No, non è possibile lasciarle sempre attive per registrare a flusso continuo, ma potete controllare la diretta video tramite l’applicazione ed eventualmente registrare un filmato più lungo. La durata della registrazione in caso di rilevazione di un movimento è di 10 secondi e non si può aumentare.

Se ne acquisto 2 adesso, posso poi aggiungere altre telecamere?

Certamente!

Dove salva le registrazioni?

Tutti i vostri video sono al sicuro, salvati nel cloud di Netgear. Il piano base è gratuito e mantiene le registrazioni per 7 giorni. Nulla viene salvato sulle videocamere.

Ma è sicuro? Come si comporta con gli animali?

Netgear è brand famoso e leader del settore,  la vostra privacy è al sicuro! Nelle impostazioni della video camera è possibile aumentare o diminuire la sensibilità del sensore di movimento, in modo da escludere animali di piccola taglia.

E se va via la corrente?

Se va via la corrente si spegne tutto e non arrivano notifiche. Vi consiglio di alimentarlo magari con un piccolo gruppo di continuità.

Conclusioni e dove acquistarlo.

Per quanto mi riguarda, Netgear ARLO è al momento la migliore soluzione per proteggere casa senza fili. Ok, il prezzo se confrontato con prodotti simili è leggermente più alto, ma la qualità del marchio e la sicurezza di un funzionamento efficiente valgono ogni euro speso.

Io vi consiglio di acquistarlo su Amazon, ad oggi il kit che ho recensito lo trovate QUI a circa 289 euro.

 

A presto!