Samsung Galaxy S9 e S9+ ufficiali! Hands on, prezzi in Italia e caratteristiche tecniche.

Samsung ha presentato ufficialmente i nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9+, due dispositivi che se visti frontalmente ricordano parecchio il Galaxy S8, ma le novità hardware sono parecchie, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera, che sembra pazzesca!

Ecco tutto quello che c’è da conoscere sul dispositivo, direttamente dalla presentazione di Barcellona.

Galaxy S9 e S9+ : Hands On, prezzi e tutte le novità

7 minuti con Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+

Scheda tecnica

Galaxy S9

  • Display da 5.8 pollici  QHD+ Super AMOLED (18.5:9)
  • Processore Samsung Exynos 9810  (4 core da 2,9 Ghz e 4 core da 1,9 Ghz)
  • Memoria interna da 64GB espndibile
  • Ram 4GB
  • Fotocamera singola posteriore da 12 MP (f/1.5 & f/2.4)
  • Fotocamera frontale da 8 MP (f/1.7)
  • Slow-motion video fino a 960fps
  • Speaker stereo by AKG
  • Certificazione IP68
  • Batteria da 3,000mAh
  • Sistema operativo Android 8.0
  • Sblocco con il riconoscimento del volto+iride

Galaxy S9+

  • Display da 6.2 pollici  QHD+ Super AMOLED (18.5:9)
  • Processore Samsung Exynos 9810  (4 core da 2,9 Ghz e 4 core da 1,9 Ghz)
  • Memoria interna da 64GB espndibile
  • Ram 6GB
  • Fotocamera doppia posteriore da 12 MP con doppia apertura (f/1.5 & f/2.4) + 12 megapixel tele f/2.4
  • Fotocamera frontale da 8 MP (f/1.7)
  • Slow-motion video fino a 960fps
  • Speaker stereo by AKG
  • Certificazione IP68
  • Batteria da 3,500mAh
  • Sistema operativo Android 8.0
  • Sblocco con il riconoscimento del volto+iride

Prezzi e disponibilità.

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono già disponibili su prenotazione sullo shop Samsung.

Chi lo prenota entro il 5 Marzo ha la possibilità di riceverlo 7 giorni prima rispetto alla data di lancio.

I prezzi ufficiali sono :

  • Samsung Galaxy S9 : 899 euro
  • Samsung Galaxy S9+ : 999 euro 
  • Samsung Galaxy S9+ da 256 GB : 1099 euro

Entrambi i modelli sono dual sim.

Samsung Italia offre inoltre la possibilità di acquistarlo a tasso zero e sarà attivata una speciale promozione di trade-in fino a 450€ con la possibilità di attivare la Samsung Mobile Care.

Sarà poi possibile aggiungere al preordine anche gli accessori di S9 con consegna contestuale.

 

Comunicato stampa

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato oggi a Barcellona i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+, gli smartphone che ridefiniscono il nostro modo di comunicare, condividere momenti e ricordi con gli amici e interagire con l’ambiente circostante. In un mondo in cui sempre più spesso le persone comunicano e si esprimono attraverso immagini, video ed emoji, Galaxy S9 e S9+ presentano la fotocamera più avanzata mai realizzata da Samsung: grazie al nuovo obiettivo con doppia apertura focale, presenta una sensibilità senza precedenti per foto perfette in ogni condizione di luce e consente di realizzare video in super slow-motion e i nuovissimi Emoji personalizzati, per catturare e rendere epico ogni momento della vita quotidiana.

Galaxy S9 e S9+ sono in grado di offrire un’esperienza di intrattenimento unica grazie ai potenti altoparlanti stereo, realizzati in partnership con AKG, all’audio surround Dolby Atmos e a un Infinity Display ancora più luminoso. 

“Il modo in cui usiamo i nostri smartphone è cambiato perché la comunicazione e le forme di espressione si sono evolute”, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e responsabile della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Con Galaxy S9 e S9+, abbiamo rivoluzionato la fotocamera dello smartphone. Questi smartphone non solo consentono di acquisire foto e video di alta qualità in qualsiasi situazione ambientale, ma sono progettati per aiutare le persone a comunicare con gli altri ed esprimersi in modo unico e personale”.

 

La nuova fotocamera

Oggi non utilizziamo le fotocamere degli smartphone unicamente per scattare foto: servono per comunicare e restare in contatto con gli altri. Le persone desiderano smartphone con una fotocamera che consenta loro di esprimersi con immagini di alta qualità e strumenti che consentano di raccontare la loro storia. Le fotocamere di Galaxy S9 e S9+ sono state progettate per rispondere a queste esigenze, con un sensore Super Speed Dual Pixel con potenza di elaborazione e memoria dedicate, in grado di combinare fino a 12 fotogrammi in un solo scatto per la migliore qualità fotografica possibile. Le caratteristiche della fotocamera di Galaxy S9 e S9+ includono:

  • Super slow-motion, con cui è possibile rendere epico ogni momento della vita quotidiana e non perdere neanche un dettaglio, acquisendo 960 fps (frames per second) per video unici e divertenti. Grazie al rilevamento automatico del movimento, una caratteristica intelligente che rileva i movimenti all’interno di un fotogramma e inizia a registrare automaticamente: l’utente deve solo decidere l’inquadratura. Dopo aver acquisito il video in super slow-motion, è possibile selezionare una musica di sottofondo tra 35 diverse opzioni o aggiungere un brano dalla propria playlist preferita. È anche possibile creare, modificare e condividere facilmente file GIF con un semplice tocco, scegliendo fra tre divertenti stili di loop per riprodurre l’azione nel modo desiderato.
  • Foto perfette anche con illuminazione scarsa: una buona illuminazione è il segreto di ogni grande foto, spesso tuttavia le foto vengono scattate in condizioni non ottimali. La maggior parte delle fotocamere degli smartphone dispone di un’apertura fissa, che non può adattarsi ad ambienti bui o molto luminosi, producendo immagini sgranate o sbiadite. Analogamente al modo in cui l’iride dell’occhio umano si espande e si contrae, l’obiettivo a doppia apertura focale[1] (F1.5 – F2.4) lascia passare automaticamente più luce quando l’ambiente è buio e meno luce quando è troppo luminoso, per scattare foto nitide e chiare ovunque e in qualsiasi momento.
  • My Emoji, grazie alle quali è possibile creare un avatar con aspetto, suoni e comportamenti del tutto simili a quelli degli utenti. Galaxy S9 e S9+ utilizzano un algoritmo di apprendimento automatico che analizza un’immagine 2D dell’utente e mappa più di 100 caratteristiche facciali per creare un modello 3D che rispecchia e imita le sue espressioni, per una vera personalizzazione e per condividere gli stati d’animo non solo in video, ma anche utilizzando file in formato AGIF, per condividere gli emoji sulla gran parte delle piattaforme di messaggistica. Grazie a My Emoji con Galaxy S9 e S9+ nasce un nuovo modo di comunicare.
  • Bixby, l’assistente personale di Samsung, che utilizza la realtà aumentata e tecnologie di deep learning per fornire informazioni utili sull’ambiente circostante.[2] Con il rilevamento e il riconoscimento degli oggetti in tempo reale, Bixby genera istantaneamente informazioni direttamente nella parte superiore dell’immagine che la fotocamera sta inquadrando. È possibile tradurre lingue straniere e convertire valute in tempo reale con Traduzione Live, ottenere informazioni sui dintorni, acquistare prodotti visti nel mondo reale e monitorare le calorie dei cibi.[3]

 

Nuove funzionalità per l’intrattenimento

Oggi gli smartphone sono spesso il dispositivo più utilizzato per l’intrattenimento, per questo motivo Samsung è in grado di offrire un’esperienza audio senza precedenti grazie agli altoparlanti stereo realizzati in partnership con AKG. Che si tratti di guardare un film o di ascoltare in streaming l’ultimo album del proprio artista preferito, i suoni sono chiari, nitidi e di alta qualità. Galaxy S9 e S9+ supportano anche la tecnologia Dolby Atmos, producendo un incredibile effetto surround.  

L’esperienza audio di Galaxy S9 e S9+ è completata dal rivoluzionario Infinity Display di Samsung. Le cornici sottilissime e la risoluzione Quad HD+ Super Amoled permettono un’esperienza visiva immersiva e coinvolgente, in qualsiasi condizione di luce. Introdotto per la prima volta con Galaxy S8, il luminoso e brillante Infinity Display Super AMOLED, quasi privo di cornice, si fonde in modo completo con il telefono.

 

Un dispositivo adatto per uno stile di vita connesso

Galaxy S9 e S9+ sono i primi smartphone a supportare la nuova app SmartThings e rappresentano l’hub centrale per la gestione di ogni aspetto di uno stile di vita sempre connesso – a casa, in ufficio o in mobilità – che si utilizzino dispositivi Samsung oppure di altri produttori.

Per chi è costantemente in movimento, la nuova Samsung DeX consente non solo di collegare uno schermo di grandi dimensioni al telefono, ma anche, grazie al nuovo sistema di alloggiamento DeX Pad, di espandere l’esperienza mobile con migliori funzionalità di modifica dei documenti o perfino giochi a schermo intero.[4] Con DeX Pad gli utenti possono anche trasformare Galaxy S9 e S9+ in una tastiera touch[5]e un touch pad.[6] 

 

Il meglio è di serie, con la famiglia Galaxy
Samsung ha ridefinito negli anni gli standard di riferimento per gli smartphone, con l’introduzione di caratteristiche come resistenza all’acqua e alla polvere o per la ricarica wireless veloce. Galaxy S9 e S9+ fanno un ulteriore passo avanti: i nuovi smartphone Samsung ora supportano l’espansione della memoria interna con micro-sd anche da 400 GB e sono dotati dei più recenti processori, per prestazioni elevate e una migliore elaborazione delle immagini.

Inoltre, con Galaxy S9 e S9+ gli utenti possono contare su un livello di protezione elevato, grazie a Knox 3.1, il più recente aggiornamento della piattaforma di sicurezza Samsung. Galaxy S9 e S9+ supportano tre diverse opzioni di autenticazione biometrica (riconoscimento dell’iride, delle impronte digitali e del viso), per scegliere il metodo migliore per proteggere il dispositivo e le applicazioni. In più grazie alla nuova funzione Scansione Intelligente, Galaxy S9 e S9+ sono in grado di combinare in modo avanzato i punti di forza della scansione dell’iride e della tecnologia di riconoscimento del viso per sbloccare il telefono comodamente e in modo rapido in qualsiasi ambiente.

Galaxy S9 e S9+ saranno disponibili a partire dal 16 marzo 2018 nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple al prezzo consigliato di €899 e €999 rispettivamente.

I consumatori italiani che decideranno di acquistare uno dei nuovi smartphone Samsung durante il periodo di prenotazione – dalle 18.30 del 25 febbraio al 15 marzo – potranno accedere al programma di Supervalutazione, che offrirà loro la possibilità di restituire il proprio smartphone usato ottenendo fino a 450 euro di contributo. Inoltre, quanti prenoteranno Galaxy S9 o S9+ entro il 7 marzo, potranno riceverlo a partire da una settimana prima della data ufficiale di arrivo sul mercato. Per maggiori informazioni, visita samsung.it/promozioni owww.samsungmembers.it/prenotazionegalaxys9

Per il momento da Barcellona è tutto.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

5 comments

  1. Ciao Diego. Conviene passare da s8+ a s9+ ???

  2. Ciao! Preferisco risponderti dopo averlo provato.
    Ad essere sincero senza provarlo ho dei dubbi!

  3. Ok. Grazie